Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200 R (ma anche GS, RT, ecc) ma anche monoalbero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511238)

Nobbyclark 23-01-2021 22:03

R1200 R (ma anche GS, RT, ecc) ma anche monoalbero
 
Ciao, e scusate il thread nuovo, 'ché non sto più a cercare dei post che non trovo per argomenti vecchi con il vestito nuovo:)
Ma... Io ho avuto due R1100 R dove si è rotto l'impossibile, e ho sistemato sempre tutto alla bell'e meglio - poca spesa tanta resa - con le vostre VAQ: ho avuto una R1150 R doppia candela dove non s'è mai rotto (quasi) niente, ma anche qui ho sistemato tutto, ho fatto tutta la manutenzione e anche di più (su GS e RT di amici), ancora con le vostre VAQ.
Adesso che ho coNprato una R1200 R bialbero, di VAQ per questo modello - e le 1200 aria olio in generale, c'è poco e nulla:(:(
Perché? Perché?:mad:

dino_g 24-01-2021 01:26

Mi pare ovvio.
Perchè non si rompe mai niente e quindi c'è poco da vaqqare.

Nobbyclark 24-01-2021 09:54

E vabbè, ma magari qualche tutorialino sul cambio filtri, pastiglie freni... Ho comprato lo Haynes di seconda mano, e nonostante il mio livello di inglese a dir poco eccelso, non ho ancora capito se per cambiare le pastiglie davanti occorre smontare le pinze o si fa anche senza, o tutt'e due:confused:

dino_g 24-01-2021 13:11

Serio on.
Tempo fa c'erano alcuni forumisti che erano veri esperti. Hanno aperto la strada al "fai da te", hanno indagato, studiato, sperimentato. Qualcuno ha poi raccolto gli interventi e ha permesso la creazione di quella letteratura tecnica che sono le Vaq.
Adesso è (quasi) tutto cambiato. Sia per le persone che per le moto. La prima e seconda generazione di 4V si prestava bene a lavorarci su, come anche sulle sogliole. Relativamente semplici, poca elettronica; come dici anche tu si poteva riparare, rimediare, aggiustare con un po' di pratica e di manualità.
Ora ci sono interventi sparsi e meno voglia di approfondire. Bisogna arrangiarsi a cercare sul forum.
Per esempio:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=426600
Che poi ovviamente molta roba è per i Gs, che in parte vale anche per noi errati che non abbiamo ceduto al lato oscuro della forza.
Serio off.
Se si smontano si fa meglio imho.

dino_g 24-01-2021 13:20

Moooolto serio off.
Se qualche anima pia mi desse mano (come si dice da queste parti) e con la benedizione del santo modde, potrei provare a raccogliere i vari interventi tecnici sulle 1200R per facilitare la vita ai volenterosi.
Pazienza, tempo, calma e gesso.

Nobbyclark 24-01-2021 20:26

Grazie Dino.
Ti devo almeno un cacciucco, tre cinqueccìnque e sette o otto ponci ar rùmme:drinkers:

dino_g 25-01-2021 01:16

Non vorrrei sembrare sgarbato... Detesto tutto il pesce, anche solo l'odore; il cacciucco poi per me è come la kryptonite per Nembo Kid.
Ponci volentieri, dopo una cecina...

Nobbyclark 25-01-2021 13:05

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 10482188)
Ponci volentieri, dopo una cecina...

...ecco, hai scritto cecìna...:(

Moderatore, chiedo una sanzione ufficiale per dino g, qualcosa tipo un cambio di status in Mukkista Pisese:lol:

dino_g 26-01-2021 02:07

No, anche qui di solito si chiama così... Ma anche in Versilia.
Se dico torta o farinata si fa casino.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©