![]() |
Batteria arrivata ?
Ciao a tutti,
Mi è capitato che di mattina, alla prima accensione della moto per partire per un giro, pur partendo benissimo il motore, si spengesse il display LCD. Nelle successive soste e ripartenze la cosa non è più successa. Ho verificato i morsetti ed erano ben serrati. Ho fatto provare la batteria dall'elettrauto che però ha rilevato ancora un ottimo spunto (250). Il mio dubbio è che magari la batteria abbia magari una eccessiva autoscarica. Ho fatto fare il test alla batteria dopo averla ricaricata e ho il dubbio di aver falsato il voltaggio A qualcuno è mai capitato lo spengimento del display all'accensione? Ciao |
No mai successo.. cmq le batterie hanno una vita molto limitata di 2-3 anni (in media)
Se hai dubbi, sostituiscila, oggi con 80-90€ metti una buona batteria. |
Se era stata ferma a lungo senza mantenitore, potrebbe essere normale. Soprattutto se hail il keyless, ma anche senza, la moto assorbe energia anche da spenta.
In genere il sintomo di premorte della batteria originale è un comportamento simile a caldo, talvolta il relè di accensione neanche si eccita al primo tocco del pulsante. Visto che dopo una sgroppata è tornata a funzionare, le terrei d'occhio ma non la sostituirei Lamps |
Grazie delle risposte.
Non ho il keyless, però ho una garage in po' scomodo e tiro fuori la moto spenta ma a quadro acceso (per avere le sospensioni esa sbloccate) . Forse tanto basta ad abbattere la carica. Cmq per ora vedo come si comporta, finché parte bene la tengo. Ciao |
La storia del quadro acceso e dell'ESA non mi torna affatto.
Tirala fuori a quadro spento e non succede nulla. |
Ciao Carlo,
Mi capita di accendere il quadro per avere la forcella libera e poter pomparla per aiutarmi a tirare indietro la moto. |
Se la situazione è così critica, compera un carellino spostamoto e con 50/80euro hai risolto, ti basta titare la moto senza problemi. Ce ne sono molti anche usati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |