![]() |
Postalmstrasse e Rossfeldstrasse
Buonasera a tutti, chiedo un info per chi ha gia` percorso queste due strade a pagamento in Austria (la seconda strada e` a cavalli tra Austria e Germania). Meritano? La prossima estate mi piacerebbe percorrerle abbinando la Grossglockner e la Felbertaurnstrasse... ;)
https://postalm.abtenau-info.at/sommer/ https://www.rossfeldpanoramastrasse....strasse/filme/ |
La Rossfeldpanoramastrasse è una delle mie preferite insieme a Poggibonsi - Castellina e altre strade similari
Un bel giorno di novembre che ero là da sola, ho pagato il pedaggio, me la sono fatta tutta fino all'altro casello, ho girato la moto prima di uscire e sono tornata indietro, poi al casello di entrata, ho rigirato la moto e sono finalmente uscita dall'altro lato si, merita davvero, in certi punti si vede il profilo della montagna col nido dell'aquila, il rifugio di montagna dei nazisti lì vicino c'è anche il Königssee, la gita in battello merita quella zona è la mia comfort-zone |
Quote:
Grazie :) |
Io direi la SR429 :)
|
Grazie, segnata.
Prima o poi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non lo so, sono stato a Berchtesgaden già un paio di volte e allora quella strada non era a pagamento. Non male, ma non capisco perché adesso la fanno pagare, non mi sembra lo meriti. È anche vero che ormai in Austria ogni strada panoramica è diventata fonte di guadagno. Questa costa solo 5 euro, ma allora preferisco la Nockalmstrasse (oltre il Grossglockner), è più lunga e i panorami sono stratosferici. Imho
Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bella idea per un paio di gite, molte grazie eventualmente qualcuno ha rotte/tracce??
Lamps |
Quote:
|
Senz'altro, molto volentieri. :)
Ormai ho un elenco di giri da fare che sembra un papiro della settima dinastia :mad: Se poi ci aggiungo i viaggi subacquei avrò bisogno una vita di scorta! |
Quote:
E se leggo queste discussioni è per farmi venire altre insane voglie.:mad: |
Grazie a tutti dei consigli
|
Anche io preso nota. Grazie
|
Seguo interessato....anche io, in crisi d'astinenza da giri in moto, sto viaggiando con la fantasia, ed ho in mente tanti di quei giri in moto che farei 20.000km in pochi mesi!:lol:
È un pó di tempo che non vado in Austria, mi piacerebbe tornarci passando per il Rombo e poi fare un passo dietro l'altro... |
Buonasera, ho percorso le due strade indicate dal post. La Postalstrasse niente di particolare mentre merita la Rossefelstrasse... Grazie dei consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |