![]() |
Dove fare copia chiavi di accensione?
Ciao,
avendo il keyless, e quindi una sola chiave vera (più il plastichino), vorrei fare una copia della chiave, da utilizzare in caso di smarrimento di quella originale, per aprire sella o valigie. Visto che non si tratta di una chiave classica, ma di quelle... boh, non so come si chiamino, quelle con quella specie di curva :confused:, insomma, avete capito... può farla chiunque (ad esempio quei baracchini che si trovano negli ipermercati) o ci vuole qualcuno con macchinari particolari? Grazie :) P.S. Morte al keyless :lol: |
ferramenta che ha particolare macchinario, non tutti lo hanno prezzo dai 15 ai 20£
|
e che abbia anche il grezzo adatto, guarda c'era anche un thread lungo nella stanza dei GS LC con in evidenza anche i codici dei grezzi, ma in ogni caso se vai da un buon professionista ci pensa lui.
|
Grazie, proverò a cercare
1. il thread coi codici 2. un ferramenta non ciarlatano Lamps |
ciao, non so come sia la chiave degli LC, se come quella dei precedenti aria-olio il codice silca è bw9t3 e la copia l'ho pagata sui 10 euri, forse meno,... se invece l'avessi voluta col chippino codificato veniva sui 30, ma a me serviva solo per il bauletto...
|
Personalmente farei un salto in BMW prima di sentire altri, penso che la spesa sia + o - uguale, una delle tante discussioni riguardo alla duplicazione delle chiavi ;), http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=493842 :toothy2:
|
Copia per borse o sella ora la fanno anche in bmw se sei piú comodo.
|
Quote:
Ma se ti serve per aprire in emergenza (perdita della chiave Keyless) le borse, cosa te ne fai di una chiave che non mette in moto la moto ? Aprirai le borse ma non tornerai a casa ... Non fai prima a mettere nel portafoglio il plastichino come faccio io spesso anche per i giri in giornata ? Non ho mai provato, ma credo che apra anche borse e sella. La chiave e’ anche decisamente più ingombrante. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Apro le borse, esco i vestiti, li ammucchio per terra e mi ci sdraio sopra mentre aspetto il carro attrezzi... :lol:
Ma no, è ovvio che mi porto sempre il plastichino, anche nei giri in giornata, oltre che - ovviamente - nei giri più lunghi. |
Sul fatto che apra le borse non credo.
Verificherò: in ogni caso mi sembra troppo fragilino. E se fa CRACK! e rimane dentro? Ahi ahi ahi ahi |
Ciao Zorba (se non sbaglio ti ho comprato la vecchia RT :) )
Io ho appena chiesto in BMW la copia di una chiave keyless per una R1200RT del 2017: 150 euro, più 2 settimane per averla, quando arriva bisogna fare una procedura per attivarla sulla moto. Oppure vai in quei posti specializzati tipo: La casa della chiave e costano circa la metà, ma non è una chiave originale |
Ciao Enzissimo: temo che tu mi confonda con qualcun altro.
Quella che ho attualmente è la mia prima RT. Se mai dovessi venderla ti avviserò! :) 150 euri non ho intenzione di spenderli. :rolleyes: Mi serve solo una chiave "metallica", non chippata. Solo per apertura emergenza valigie e sella, non per l'avviamento (per quello ho il plastichino). Cercherò qualche ferramenta dove spendere meno. Grazie :) |
Ok, non chippata per le valige ho appena speso 15 euro dal mio ferramenta, ciao!
|
Ottimo prezzo [emoji106]
|
Quote:
|
comprata chiave su Aliexpress e fatta copia, non per l'accensione, una quindicina di euro....
io l'avevo fatto principalmente perché ho il terrore di lasciare le chiavi inserite e se malauguratamente dovesse succedere e mi fottono la moto ho sempre 2 chiavi da restituire all'assicurazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |