Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Uscita di strada che non mi spiego (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511003)

slowthrottle 13-01-2021 14:02

Uscita di strada che non mi spiego

Buongiorno,

il video non è recentissmo, forse qualcuno lo conosce già, ma io l'ho visto solo oggi: secondo voi come è stata possibile questa uscita di strada?

xr2002 13-01-2021 14:08

Macchia di olio, poi ha preso paura è uscito diritto diritto. Classico guidatore di GS.

E aggiungo: il duolever ha fatto il resto

er-minio 13-01-2021 14:26

Quote:

forse qualcuno lo conosce già
Si, gira da un bel po'.

I commenti su YouTube sono da antologia.
Immagino qui dentro non saremo da meno.

I GS hanno il duolever adesso? :lol:

alexcolo 13-01-2021 14:29

Mamma mia fa impressione... pensavo si fosse fatto meno male... cmq si macchia d'olio probabile, la cosa strana è che i 2 davanti non l'hanno presa con traiettoria simile e poi nonostante abbia frenato dice che non ha rallentato quindi non è detto che non sia stato un guasto. A meno che non abbia frenato perché con l'imbarcata le pastiglie si sono spostate... avrebbe dovuto mollare e pinzare di nuovo ma sono attimi

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

caPoteAM 13-01-2021 14:36

gli poytrbbe essere saltato qualche raggio

pepot 13-01-2021 14:44

Pochi metri prima il cogljonazzo si è accostato oltre la linea di mezzeria e ci ha camminato per un pò per far passare delle moto.
Ha preso sporco

xr2002 13-01-2021 14:47

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10473632)
Si, gira da un bel po'.

I GS hanno il duolever adesso? :lol:

Solo telever? Uguale.:cool:

nic65 13-01-2021 15:08

una bucatura no ?con l'olio solitamente si scivola senza appello ,o almeno a me è successo cosi',idem ai 2 che mi seguivano ,qua ha sbacchettato un po' prima di tirare dritto,un po' strana come caduta

valz 13-01-2021 19:37

Premetto che non so l'inglese..Ma se avesse bucato non lo avrebbe detto/scritto?

er-minio 13-01-2021 19:46

Gli ha preso sotto, difficile giudicare dal video ma potrebbe essersi irrigidito e appeso al manubrio. Per questo ha cominciato a remare forse.

Poraccio s'è fatto parecchio male.

Un mio amico si è ribaltato con la mia ex BXC in pista in un incidente con dinamica simile.
Ci siamo riguardati il video 70 volte. Tornante, bassa velocità, passano tutti, passa lui traiettoria uguale agli altri niente di speciale, gli si è chiuso lo sterzo e finito nella ghiaia.

Il problema più grosso in questi casi, ci sono passato pure io, è che se non riesci a capire dove hai cannato, perdi parecchia fiducia nella guida e ci vogliono veramente tanti km a riprenderla.

slowthrottle 13-01-2021 20:46

...io però olio non ne ho visto. Mica ti fa sbacchettare l'olio, scivoli e basta. Certo che poteva non farsi un graffio, e invece si è conciato mica male.

Queste situazioni apparentemente inspiegabili mi lasciano sempre basito, e anche un po' preoccupato. Non mi sembra che abbia fatto cazzate, non ci sono altri veicoli, è stato colto alla sprovvista e ha reagito male per il panico, cosa che succederebbe probabilmente anche a me, nonostante i molti decenni di moto.

Manera 13-01-2021 20:52

forato! daje ragazzi non l'ha piu controllata perchè si è trovato con una gomma sgonfia all'improvviso in curva.

cit 13-01-2021 20:58

dove è passato lui, pochi istanti prima ci sono passati altri due e macchie d'olio nemmeno l'ombra.....oltre che per lo sbacchettamento che non va d'accordo con una scivolata.

lelecb1300 13-01-2021 21:04

gli ha preso sotto l'anteriore perchè aveva fatto strada sullo sporco o ne ha beccato in quel punto, gli altri sono passati più larghi
se avesse accelerato invece di frenare si sarebbe autoraddrizzata.....ma farlo non è come dirlo

anto' 13-01-2021 21:04

Olio impossibile...io ci sono caduto sull'olio...secondo me gomma bucata. Cmq queste cose mi fanno impaurire..ho passato le pene per avermi fratturato il gomito..

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Lario 13-01-2021 21:09

[QUOTE=xr2002;10473620]Macchia di olio, poi ha preso paura è uscito diritto Classico guidatore di GS.

non ho il GS, ma non generalizzare ;) giro a volte con gente su GS, e non sono quelli da bar :rolleyes:

in effetti dinamica strana. No olio, sarebbe scivolato di lato e forse si sarebbe fatto meno male, o ha investito un piccolo animale che attraversato al improvviso, che non si vede, e si è fatto prendere dal panico.

planetpower 13-01-2021 21:34

Con la nuova multistrada v4 non sarebbe accaduto! Soprattutto con i radar.

La Pan America invece avrebbe proseguito come un carrarmato per campi.

Zorba 13-01-2021 21:52

[QUOTE=pepot;10473641]il cogljonazzo /QUOTE]
Andiamoci piano con gli epiteti. :)

Intanto il coglionazzo si è frantumato, e mi spiace per lui, a volte basta poco: non è che siamo tutti campioni, per strada. A volte è puro culo.

Oggi ho preso la moto, dopo oltre 2 mesi di fermo, e ho fatto una quindicina di km, giusto per farla riprendere un po' (nel territorio del mio comune, spesa inclusa).

Una simpatica signora è uscita da uno stop senza darmi la precedenza (immagino non mi avesse visto), ha inchiodato a 20 cm dalla mia gamba sinistra.
Si è pure scusata (però non si è offerta di lavarmi le mutande).

Non avrei fatto in tempo a fare nulla, con l'occhio della mente mi sono visto per terra.

Della moto bene o male me ne frego, ma di un paraurti sulla gamba ne faccio volentieri a meno.

Lamps e stateve accuort'

ChArmGo 13-01-2021 22:05

My 2 cents.. ha iniziato a sbacchettare quando ha dato gas (si vede il movimento del polso dx).. poi asfalto liscio/gomma post consumata avran fatto il resto..

cit 13-01-2021 22:21

ai minuti 0,27 e 4,30 si vedono chiaramente le gomme (nuove di pacca)

esponenziale 13-01-2021 23:23

Per me ha perso per un attimo l'anteriore e non è riuscito ad alleggerire il culo ed è andato dietro alla moto a gas chiuso. Di sicuro un assetto troppo morbido.

Slim_ 13-01-2021 23:25

Quote:

Originariamente inviata da slowthrottle (Messaggio 10473618)
come è stata possibile questa uscita di strada ... [/URL]?

Andava pure piano ! E meno male, per me è una ulteriore vittima del distacco stelo forcelle. In questo caso uno solo, lo si vede dallo sbacchettare a dx e sx del manubrio mentre gli steli sottostanti "non seguono".

papipapi 14-01-2021 06:32

I problem possono essere diversi :mad:, l'unica cosa che non mi spiego come non sia riuscito ad evitare di cappottarsi nella scarpata e si e massacrato sia lui che la moto :rolleyes: inesperienza con panico annesso?? :toothy2:

okpj 14-01-2021 08:12

La tesi dello sporco e delle gomme nuove mi convince poco. E poi aveva fatto già qualche decina di metri ad inclinazione costante prima dello sbandamento.

Di sicuro ci mette un bel carico di sfiga, non sembrava una caduta brutta ma poi si è rotto entrambi i polsi e la gamba con tanto di osso fuori.
Addirittura dice che aveva gli stivali BMW gravel e senza quelli gli avrebbero amputato la gamba.
Appena l'ho letto ho pensato
"EH LA MADONNA"

(si, in stile Pozzetto)

Bassman 14-01-2021 08:21

Perdita olio dalle pinze dei freni ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.