![]() |
Molla rotella multi controller rotta
Ciao, da qualche giorno mi sono accorto che il rotellone girava folle.
Smontato e ho trovato questa molla spezzata. Qualche precedente e idea per sistemarla? https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c3c5ffd07d.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
Mai sentito, mi spiace x l'accaduto.
Difficile trovare solo la molla originale, ma è pure piatta? Nel caso potresti provare ad adattare con un Dremel la barretta d'acciaio che è inserita nei tergicristalli, ma non ti so dire il risultato, ho solo visto che è un'acciaio speciale molto flessibile. |
i multicontroller sono tutti uguali, comunque ho controllato su realOEM èd è il codice corretto per k1600......con questo ti togli il pensiero
https://www.ebay.it/itm/comando-mult...-/114457371352 |
Si, se le cifre sono quelle forse non conviene sbattersi più di tanto effettivamente..
Proverò, anche se dubito che possa tenere, a stampare la molla con la stampante 3d... Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma non è più semplice farla con pochi centimetri di filo armonico ?
|
Si, probabilmente si [emoji3]
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Un tentativo lo farei magari ne viene fuori che ne migliori il funzionamento eppoi vuoi mettere eventualmente la soddisfazione!
|
Eh no, ho provato ma il pezzo è talmente piccolo che non ha rigidità sufficiente. Sto provando a modellare una clip fermacarte e una molletta per capelli...
Stay tuned.... [emoji2957] Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non credo che la molletta abbia particolari caratteristiche armoniche che nel pezzo originale sono esaltate anche dalla forma piatta, ma piano per approssimazione vedrai che ci arrivi [emoji106]
|
se non vuoi perdere tempo inutilmente, vai in un negozio di ferramenta e compra del filo armonico del diametro adeguato
|
Sono stato in due ferramenta ma non hanno niente, la molla originale è a sezione rettangolare, 1,4 × 0,4 mm
magari sbaglio, ma secondo me, un semplice filo armonico (tondo) fa la stessa funzione.
p.s. con un pezzo di filo tondo da 0,9 mm. che ha più o meno la stessa resistenza di un piatto da 0,4x1,4 . |
Un pò di difficoltà sarà riprodurre le curve e la piegatura, ma ripeto a fine lavoro la soddisfazione potrebbe essere tanta.
|
Ecco, ho sagomato una clip fermacarte e fa il suo dovere.
La cosa difficile è stata definire la sporgenza centrale che è quella che fa gli scatti durante la rotazione, troppo sporgente la rotella non gira, viceversa la fa girare a vuoto. Domani rimonto tutto e vediamo quanto mi dura. Lamps https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...60434da5ee.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
Smussa bene le estremità non vorrei che se strusciano con i cavetti te li trancia.
|
se funziona...:D:D:!:
|
Ok, sistemato, rimontato e provato. Purtroppo non è fluido come prima ma funziona bene!!!
Beh magari con calma troverai un materiale un pò più elastico....
|
L’importante che funzioni
|
Ciao,
è difficile da smontare? |
La mia e' da qualche giorno che e' diventata molto molle ,gira da sola con la velocita' e si alza il volume.Penso sia la molla rotta.Come l'hai smontata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |