Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Settaggio dinamic pro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=510516)

ultimov 16-12-2020 15:11

Settaggio dinamic pro

Salve
Volevo dei consigli come settare al meglio i vari parametri esa freno motore e controlli vari abs ecc ecc
Considerando che cammino sempre
Da solo e peso su i 120

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brunob 23-12-2020 19:09

Parli del modello 2020 o di quello precedente?

bmwer71 18-02-2021 18:15

... Ho notato che la modalità dynamic si adatta al mio stile di guida (precarico in auto) ma in certi momenti o per stanchezza o per strada troppo sconnessa preferisco selezionare una modalità più confortevole quindi la road.
In questa modalità però trovo l'idraulica sia della forcella che del mono troppo poco frenata in estensione con una eccessiva sensazione di galleggiamento e repentino trasferimento di caricoin tiro/rilascio anche a bassa velocità.
L'ideale sarebbe poter creare un settaggio precarico road con freno idraulico dynamic ( meglio ancora sarebbe una regolazione step by step ma qst è privilegio del mondo Ducati..)
Considerato che la mia xr 2020 ha l'opzione dynamic esa pro, sapete se si può fare?

Roth 18-02-2021 18:32

interessante.
credo non sia possibile ma spero di sbagliare
seguo con interesse

lunamatta 18-02-2021 20:17

credo non si possa fare, purtoppo.

Brunob 23-02-2021 20:35

Sulla 2020 si può settare quasi tutto a piacimento in dynamic pro.

bmwer71 23-02-2021 22:11

Purtroppo non è così..
Non si può gestire l'idraulica a piacimento.
Questa é sempre vincolata al suo precario .
Per intenderci non è possibile abbinare il precario road allo smorzamento idraulico dynamic con il risultato che o viaggi sportivo ma secco oppure morbido ma dondolante
Nella mia ex multistrada si poteva gestire in modo molto fine le regolazioni delle sospensioni che mi spiace ammetterlo, erano senz'altro più di pregio e fruibili.

Brunob 24-02-2021 19:42

Si scusa, io mi riferivo a risposta acceleratore, coppia, freno motore, abs e tc

sailmore 28-02-2021 07:46

In questo la ducati è avanti anni luce.
Io invece nn ho capito se a parità di settaggio sospensioni il comportamento cambia a seconda della mappa...
Cioè, ad esempio: settaggio road delle sospensioni, il comportamento cambia tra mappa motore rain e dynamic?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

bmwer71 28-02-2021 17:20

No non cambia...
La mappa si riferisce solo ad erogazione abs controllo trazione e controllo impennata ( gestibili in modo personalizzato con dynamic pro) , le sospensioni invece sono: dynamic oppure road
( come idraulica) ed AUTO (come precarico se
hai l'opzione dynamic pro) oppure ( sia con che senza dynamic pro) livello di precarico.
Quindi potrai switchare da una mappa all'altra senza nessun effetto sull'assetto e da un assetto road a dynamic senza nessun effetto sul motore.
Ho trovato come buon compromesso quello di evitare il precarico AUTO ( troppo rigido per le strade italiane) in favore del livello 1 (manuale) abbinato a smorzamento in dynamics.
Per le mie strade e il mio modo di guidare mi sembra un buon compromesso!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.