![]() |
il nero
https://m.youtube.com/watch?v=Gx3bGH7RMQM
non posso valutare la scientificità di questo test ma la differenza di temperatura è notevole. fa riflettere. |
Un problema per i fermoni......per un ducataro è ininfluente.
Cmq mio modesto parere, una prova del caxxo che non porta a niente....... |
Potevano aggiungere un ventilatore per rendere l'esperimento più realistico
|
Hanno confermato quanto si poteva immaginare: casco bianco lucido con un buon sistema di ventilazione è la migliore soluzione per il caldo
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk |
come test è farlocco ma il prossimo casco lo prendo chiaro considerando le temperature siciliane, il traffico e anche nei lunghi tragitti autostradali, indipendentemente dall'areazione del casco, conviene avere una colorazione chiara.
|
Tutte le volte che cambio casco me lo dico anch'io
Poi va sempre a finire che lo prendo scuro, o al massimo grigio argento. Evidentemente per me , come per molti motociclisti, l'estetica prevale |
E io che c’è l'ho giallo?
|
Questa prova scopre l'acqua calda :) il risultato e' chiaramente insito nelle proprieta' termiche dei colori. Io utilizzo sempre il casco integrale e per questo motivo l'ho preso bianco, ho un Arai QV PRO.
|
ma questi quattro storditi non avranno niente di meglio da fare ?
non bastava lasciare un casco nero sulla sella sotto il sole per 10 minuti ? mah.... |
Sull'abbigliamento ok ma nei caschi ci sono almeno due/tre cm di espanso ad isolarti...
Io ho caschi neri e caschi di altri colori non sento differenza. Sulle giacche la cosa cambia di molto, tanto che alcuno produttori tra cui Bmw trattavano le loro |
Il nero - è il più caldo.
Grigio - meno visibile ... si perde con guardrail ed il l'asfalto Il giallo è più visibile per i automobilisti...specialmente al incrocio |
Pensavo ci sarebbe stata più differenza, considerato che in moto hai quasi sempre l’aria che raffredda direi a questo punto che le differenze siano davvero risibili.
Il mio ...Nero giallo l’ultimo argento il precedente. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Esatto Gigi
Differenze insignificanti....in movimento considerando che l'aria, oltre ad entrare nella ventilazione del casco, lambisce la superficie esterna raffreddandola, e che all'interno c’è un discreto spessore di espanso che separa la testa dalla calotta (uno dei materiali più isolanti in assoluto) direi che la stessa prova in movimento avrebbe dato la differenza di 1º si e no....che in percentuale rispetto alla temperatura media è praticamente inavvertibile! Quindi....comprate il casco del colore che più vi piace che "tant l'è istess” (dialetto novarese) :lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |