![]() |
Yamaha 750 Seca
Qualcuno l'ha avuta ?
Non ne ho viste molte in giro ... |
Ne provai una circa 13 anni fa in California, quando cercavo una seconda moto.
I miei ricordi sono che non frenava, non curvava, però andava veloce, con una posizione del manubrio che dava pochissimo feeling E personalmente la trovai un po' bruttina Le fu preferita una CB750 di qualche anno più giovane, che costava uguale ma era tutto un altro andare |
ne vedo sempre una proprio a genova, vicino a dove lavoro. Originale lo era..fatta per gli americani
|
Quote:
|
Aveva una strumentazione che rasentava i TfT di oggi, come completezza di informazioni.
Ovviamente paragonata a quelle dell'epoca. La ricordo sopratutto per quel dettaglio. Ho una prova su carta, se puo' interessare. |
Quote:
|
ho avuto la più recente xj750
rispetto alla xj la seca aveva lo stesso ottimo motore 750 8v aria, fluido potente ed esteticamente magnifico, una posizione di guida più customeggiante e le sospensioni e soprattutto i freni di merda della generazione yamaha precedente. dovendo andare su quei modelli cercherei una bellissima xj900 prima serie https://www.motorcyclespecs.co.za/Ga...083%20%202.jpg |
la xj 900 e' anche cardanica se ricordo bene. Una vera gt
|
xj650, xj750, xj900 e 750seca avevano tutte lo stesso cardano... messo anche sul Vmax quindi dovrebbe essere abbastanza robusto:lol:
|
Avuta x tre anni Girato fino in Portogallo nel 87 Poi sono andato in Grecia nel 88 e in Calcidica nel dito Sitonia a Sarti me l’hanno portata via. Tornato a casa in pullman No good
Ora ricordo. Aveva la spia della riserva che rompeva le palle. Non era molto precisa. Il suono del motore mi piaceva. Freni a tamburo , facili da cambiare e le marmitte che non duravano molto |
Quote:
A chi vuole, mando il link in mp per il download. |
xj900 bellissima ero il mio sogno quando ero ragazzo. lette tutte le prove. ricordo che dicevano che aveva vibrazioni come difetto....
Sent from my MI MAX using Tapatalk |
la 750, parente stretta, non vibrava per niente... in compenso a tutte si foravano, per ruggine, le due orecchie basse del serbatoio, e non c'era la tankerite
|
XJ900F
Ne ho avute 2 100.000 a testa facendo solo i tagliandi |
Avuta anche io la 900, spettacolo assoluto di moto, ne ho un ricordo fantastico.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
meno di un anno fa un concessionario di mi pare Perugia vendeva a 5500€ una XJ900 NUOVA, rimanenza di magazzino.
La Seca ottima base per special, saprei già come orientarmi fra Ohlins, Brembo e compagnia. |
Mio zio aveva la 900, che dire, è stata la prima moto sulla quale sono salito in vita mia, ricordo poco perché avevo 6/7 anni ma mi sembrava andasse come il vento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |