![]() |
Spia Luci
Buonasera,
ho da poco fatto montare un nuovo portatarga artigianale inclusivo di luce stop aftermarket e frecce aftermarket. Ero stato avvisato dal customizzatore che probabilmente si sarebbe accesa la spia di errore delle luci per via delle differenze nelle resistenze . Soltanto a motore acceso, la freccia di sx lampeggia con una cadenza diversa rispetto a quella di dx (che non si disinserisce più automaticamente). Secondo voi posso risolvere installando delle resistenze ? Qualcuno ha mai provato ? Esperienze ? Premetto che devo ancora chiedere all'elettrauto. Grazie in anticipo |
Io ho cambiato la luce del faro anteriore con lampada a led H4
Funziona tutto Però si accende la spia che segnala una luce fulminata Cosa si può fare? |
maledetta elettronica.... l'impianto è tarato sulla resistenza delle lampadine in uso di serie. quando si cambia con qualcos altro, tipo la lampadina a led che assorbe magari di meno la centralina lo rileva e da errore.
mettere una resistenza potrebbe risolvere ma non è facile sapere che tipo di resistenza mettere.... secondo me gli stessi fornitori che propongono modifiche dovrebbero poi proporre anche come eliminare gli inconvenienti che le modifiche comportano |
Stessa cosa vale per me. Ancora giro con la spia errore, a causa di un faretto posteriore aftermarket. Mi sono talmente stancato di cercare una soluzione, che ho deciso di lasciarla cosi. Sembra una cosa irrisolvibile. Sono andato da un elettrauto e mi ha detto: “non puoi rimettere quello originale?”. Non vi dico cosa gli ho risposto; in questi casi non sono molto tenero.
|
Ho trovato su questo sito vari accessori e resistenze per rendere compatibili lampade e frecce LED;
Qualcosa potrebbe funzionare per evitare il messaggio di errore? https://www.bikerfactory.it/it/moto-...ri-1000111.php |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |