Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   A caldo non s ariaccenne!! (xmoto) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=510085)

zampa 25-11-2020 23:04

A caldo non s ariaccenne!! (xmoto)
 
Premesso che ho centralina scarico filtro ecc e che la batteria è vecchia e quindi poesse che non abbia lo spunto giusto, ma senti che m è successo. L'altro giorno esco dopo una 20ina di km mi fermo al distributore. vado a riaccende a caldo e non parte. aspetto rinsisto niente. riaspetto reinsito fino a quasi scaricare la batteria e nulla. disperato ormai comincio a chiedere alla gente se hanno i cavi per farla partire (a tal proposito feci una modifica anni fa e tirai fuori u ncavetto del positivo dalla batteria perchè già tanti anni fa comincio a farmi tale cosa. perchè uno non po sempre smonta la carena pe accede alla batt.) fermo una 15ina di persone nessuno coi cavi. piu disperato di prima rivado alla moto, cosa che pure il cileno al benzinaro ormai me guardava con compassione. riprovo e sbam! riparte!.

quindi, aiutatemi a capire.. diciamo che in generale a freddo riparte. la batteria non sembra essere visto che quasi scaricata cmq è bastato un attimo a freddo a ripartire. fa un suono diverso la messa in moto a caldo quello si, a freddo è molto piu rapido e brillante. bo? torppa benza negl iniettori? vapori anomali? batteria che si surriscalda? non lo so proprio.. so solo che se me fermo a fa benza tanto vale che me pio pure n caffè...

Angy 26-11-2020 13:52

Lo scarico non può essere...anch'io ce l'ho ma non mi da problemi.
Direi centralina o filtro.

Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]

Angy 26-11-2020 15:50

Appró....anch'io ho un positivo sottosella...ma ho anche dei piccoli cavi...dentro quel cilindro vicino al serbatoio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...441e6b557a.jpg

Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]

Alp 07-12-2020 16:24

Accadde lo stesso alla mia XCountry tanti anni fa. Esiste un richiamo della BMW USA per un difetto di fabbrica della camma della valvole di scarico: in pratica è stato usato un materiale che a caldo si dilata e non fa aprire a sufficienza la valvola all'avviamento. Bisogna dunque aspettare che si raffreddi. Il richiamo suggerisce la sostituzione del pezzo con uno di materiale diverso e fornisce il codice.
Mi recai alla concessionaria BMW che risolse cambiando la pastiglia della valvola di scarico in modo da farla aprire di più.

Jos Gilles 22-12-2020 11:28

[...]ho letto anche io di questo, pare però che era legato al primo motore loncin che equipaggiava ultima serie xcountry e le prime GS.
penso che quanto fatto da BMW alla tua sia una ottima soluzione

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

zampa 27-12-2020 13:17

oh cacchio! io l ho presa nel 2009 fores i motori erano gia revisionati? bo..

Grazie grazie e buone feste!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©