![]() |
Houston ho un problema vol 2
|
Fossero questi i problemi.
Cambia entrambi i parolio e sei a posto. |
....Piu' una rottura di caxxo che altro..
|
Tu impenna e fai i salti..ecco che succede..🙂comunque per informazione quando feci il test drive l'anno scorso il conce aveva 2adv e 2 std in prova e notai che le 2 adv avevano i paraoli che perdevano e avevano poco piú di 2000km..
|
salti non più
per le impennate è lei che fa tutto io jo dico ferma che c'hai na certa età ma lei niente ecco :confused: |
Quote:
|
[QUOTE🙂comunque per informazione quando feci il test drive l'anno scorso il conce aveva 2adv e 2 std in prova e notai che le 2 adv avevano i paraoli che perd
l'olio nelle forcelle delle adv ma anche std conta quanto il 2 di picche |
in che senso Vince' ?
|
Nel senso che non ha nessuna funzione di smorzamento ma serve solo a lubrificare le parti in movimento.
|
infattamente
|
...e a sporcare tutto quando esce...:lol:
|
Quote:
|
Un paraolio della forcella che perde a quasi 50k km ci sta, normale usura, col telelever un non-problema.
|
Scusate ma senza olio lo stelo scorre male no?
Capisco non sia un enorme problema ma se cerchiamo di avere una moto in ordine lo cambierei. R 1200 Gs Adv year 2016 |
solleva la copertura del paraolio, metti del cotone/ovatta pressata su tutta la circonferenza, eviti il cambio, di sporcare e rimane lo stelo lubrificato.
|
Ma dentro ci sono i passaggi di olio come una forcella normale? Senza molla ovviamente... Me lo sono sempre chiesto... Appena ho un attimo guardo sul manuale officina...
R1200GS My 2014 By Tapatalk |
No, nessun passaggio di olio, solo una quantità minima per lubrificare lo stelo quando scorre dentro il fodero. Un pò di trafilamento non incide sulla funzionalità del sistema, non c'è nessun componente che si possa "grippare" per qualche lieve perdita. Ovviamente va ripristinata la tenuta, prima o poi.
|
Non credo proprio, visto che non ha neanche l’idraulica. E prima che finisca l’olio e si secchi tutto ne passa del tempo, bisogna proprio essere intenzionati a voler rovinare le cose. Oh, poi c’è anche chi non fa mai tagliandi o va in giro con le gomme sule tele.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |