![]() |
Porco zio sta neve di *****
.....stamattina scendo per pulire la moto dalla neve e mi trovo lal sorpresa.
Borsa sx strappata dai ganci e rotta. Borsa dx strappata staccata dai ganci e questi ultimi spezzati. Becco anteriore spaccato Specchio sx tranciato. http://burtbaccara.altervista.org/P2040930.JPG PORCA ***** ! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: La polizza del condominio pagherà questi danni ? Genetrel come eventi atmosferici ? Iodico cheh il tutto supera i 1.000 euro. Va bhè, buona giornata a tutti. |
Madonna! :shock:
Ma era una slavina??? :confused: Mi spiace..... :mad: |
Porca putt.... ma quanta ne ha fatta??? spero per te che l'assicurazione copra i danni. Auguri
Lamps |
non ho capito, è stata la neve o qualcuno con la macchina!?!?!
|
Che sfiga !!!!
|
E' la maledizione del kappino.... :(
In bocca al lupo per l'indennizzo ! |
Luigi....anche l'adesivo qde! :-o
Ma fossi in te smetterei di credere a Babbo Natale vista l'età...non è che l'hai lasciata in mezzo alle balle e qualche figlio di puttana te l'ha ridotta cosi? O magari hai disonorato qualche sicula e il papi........ :!: Cmq vai tranquillo....prima o poi il responsabile andrò a prenderlo col furgone ululante...mi piace pensarla cosi! |
Ma come c@zzo è possibile... che jella nera! :mad:
Ha fatto molti più danni la nevicata alla tua moto di quanti ne abbia fatti alla mia la macchina che m'ha rotto la gamba...incredibile... :confused: :confused: Lamps! |
Azz :shock:
ma e' strata una valanga? |
Accidenti!
Mi sembra incredibile che la neve possa aver fatto un danno tale... posso -a fatica- capire il parafango e le borse... ma lo specchio?!? Quanta neve potrà mai accumularsi su uno specchietto, fino a romperlo!?! :shock: Io indagherei la possibilità di cause... umane.... come ha suggerito qualcuno! :( Cmq mi dispiace un sacco, spero che riesca a farti risarcire. |
E' ovvio che non è stata la neve....
Mi spiace :( |
Quote:
Azz... effettivamente lo specchietto non credo si spezzi così facilmente almeno che il freddo non ha fatto cambiare il volume della massa del materiale di cui era costituito e TRAK... |
..azzo che botta! anche a me pare strano sia stata solo la neve, il becco potrebbe anche essere, ma tranciare specchietto e supporti borse doveva cadere una slavina dalla cima dell'Annapurna!
|
ciao Burt, mi spiace per quello che ti è successo ma ok che la neve pesa... ma non penso possa averti fatto così tanti danni.
Il becco in teoria potrebbe caricarsi di neve e con il peso rompersi.....ma lo specchio la vedo dura :mad: può rompersi solo se qualcuno gli ha tirato una bastonata o qlc del genere. :( Cmq mi spiace per il danno.... speriamo che qualcuno ti ripaghi :) ciao |
Secondo me te l'hanno fatta cadere colpendola con una macchina! E' impossibile che la neve ti abbia fatto tutti quei danni! :( Controlla le borse, o la targa e guarda se ci sono segni di strisciate o botte...
L'unica cosa che poteva rompersi per la neve era il becco...dai, le borse non si spaccano quasi nemmeno se cadi! Mi dispiace tanto però! :mad: |
Una moto non si concia così nemmeno all'Elefanten... cadute comprese...
:( Un saluto... |
azz. a vedere la neve per terra sembra che si sia staccato un blocco abbastanza compatto dal tetto. La neve compatta pesa un bel po'. A me è capitato che una tegola è piombata sulla macchina e l'ass ha risposto. Devi leggere il contratto di stipula.
Buona fortuna |
Quote:
Quanto al condominio, eri esplicitamente autorizzato a parcheggiare ? La vedo male. tutta la solidarietà possibile |
è evidente che si tratta di una bella massa di neve scivolata giù dal tetto...
:( sulla risarcibilità da parte del condominio, dipende... era parcheggiata negli appositi spazi? ed esistevano avvisi di pericolo caduta neve? |
In genere il condominio dovrebbe essere assicurato per questo tipo di danni..... almeno spero :confused: chiama l'amministratore e spulcia il contratto con l'assicurazione.
Ogni tanto hai qualche bottarella di sfiga...... :mad: Forza e coraggio! |
Caro Burt, non ho letto gli altri post e forse ripeto considerazioni già fatte...
Anni fa un lastrone di neve è caduto dal tetto del palazzo dove io e altri eravamo in affitto e ha sfondato il tetto di una macchina. Il proprietario dello stabile ha dovuto risarcire i danni, perché la legge prevede che sia lui ad adoprarsi affinché non si verifichino situazioni di pericolo conseguenti a cattiva manutenzione o mancata prevenzione. Insomma, doveva rimuovere la neve prima che creasse danni. Se il proprietario è un privato paga il privato, se è una società paga la società, se è un condominio paga il condominio, se è il comune paga il comune, etc... Considera, ad esempio, che se gli alberi non sono potati e cadono per il peso della neve la colpa è del comune... E via di questo passo... Il principio legale è quello... ;) |
ma non avevi altro posto dove metterla, quando nevicava.
non e' che un po' te la sei cercata? ciao bim |
Ora che vedo bene... Se la neve è caduta da un tetto... ed era compatta... sì... potrebbe aver causato questi danni...
|
Anche cadendo dal tetto è impossibile che rompa uno specchietto....qui si è sciolta perchè la tempratura è salita per cui sarebbe caduta poltiglia (quindi niente di compatto e duro).
ripeto: BABBO NATALE NON ESISTE! A buon intenditor..... ;) |
Burt dacci un po' di informazioni che siamo tutti a chiederci come sia possibile.
Se quelli sono i danni fatti ad una moto dalle neve caduta dal tetto, considera che se fosse caduta su una persona l'avrebbe ammazzata sul colpo, ma hai idea di cosa ci voglia per spaccare gli attacchi delle borse o per tranciare uno specchietto? Quindi a prescindere dal danno che hai subito, li' c'e' da far intervenire un avvocato perche' siete in una situazione di pericolo mortale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |