![]() |
Cimitero dei GS.
Dove vanno a morire i GS?
Perchè lo chiedo? Perchè c'erano millemila GS mono,bialbero ecc pre LC in vendita su Moto.It ed altri siti? Dove sono finiti? Per strada incontro solo i nuovi e già cominciano a scarseggiare quelli rossi del 2013-14. C'è un posto dove vanno a morire come gli elefanti? O quando passano di moda vengono caricati su delle bisarche e portati oltre il meridiano di Budapest? Chi ne ha ancora uno funzionante? Per la cronaca il mio vecchio 1150 ancora gira qui in paese. |
All'estero tramite rivenditori
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Il mio è ancora qui nel mio box...
|
Pure il mio bialbero è ancora nel box...
Ma domani lo porto a spasso |
|
Paolo questo non è un GS .
|
Il concessionario qui nel forlivese di Motorrad Bmw,mi disse che quelle che non riusciva a vendere al prezzo che chiedeva,li vendeva a rivenditori rumeni ad un prezzo basso. Comunque per la cronaca ,la mia del 2008 è nel mio box,sempre attiva!
|
Adv 2011 bialbero: presente!
Fabrizio |
Quote:
E' il concetto che conta! |
Lo scorso anno in Romanìa ho incontrato un sacco di moto belle con targa rumena e nessun GS vecchio. Invece ho visto di peggio in Ungherìa.
|
Quote:
una circolerà per tutto il tempo che il suo proprietario riuscirà a guidarla :cool::eek: |
mi domando, ma per venderle a basso prezzo all'estero, non varrebbe la pena di abbassare il prezzo e vendere qui? A me per il nuovo 1250 adv avevano fatto un prezzo poco più alto di quelli che vedo per gli usati...
|
BMW mi aveva detto che l’usato che ritirano, dopo un anno da invenduta, va nei paesi dell’est.
La mia GS alpine white del 2009 è andata lì. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@rsonsini per gli usati , chiedere e’ lecito , comprare e’ altro.
come diceva mio nonno “ nasce un mona al giorno , beato chi lo incontra” . |
Comunque i GS vecchi e/o chilometrati vanno tutti as Est ( e non solo i GS) .
Esistono commercianti di quei paesi che hanno accordi con tutti i concessionari di tutte le marche . Non avete mai fatto caso in autostrada alle bisarche piene di moto senza targa dirette a est ? |
Moto sinceramente no, ma di bisarche cariche di auto senza targa, sulla A4 se ne vedono eccome.
Dall’autoarticolato al privato con Sprinter passo lungo e rimorchio al seguito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...il mio del 2005 l'avevo venduto nel giro di una settimana (al prezzo giusto, non a peso d'oro) ad uno della zona ....a cui poi l'hanno pure rubato qualche mese dopo ...per cui un minimo di "mercato" c'è sempre :confused:
|
2012 TB bialbero, domani lo portò fuori dal garage a fare un giretto, sperando non sia l’ultimo di quest’anno causa virus!
|
Quindi qualcuno ancora gira in Italia. Qui dove vivo ce n'è solo uno, sono passati quasi tutti su LC o Ktm.
|
I GS, quelli veri, sono ancora in mano ai leggittimi proprietari ari, per questo non ne vedete in vendita. Ce li siamo tenuti!!!
|
La mia rossa del 2005 starà sempre con me, abbiamo visto tante strade e continueremo a vederle.:)
|
La mia Miss adv bialbero ,Del 2012 me la tengo stretta.
|
Una quota parte sicuramente viene dirottata all'est
Altre vengono rottamate/smantellate, a seguito di danni anche non gravissimi in sé, ma troppo onerosi da sistemare Con il passare del tempo, spesso una moto fa sempre meno strada, e si vede meno in giro Alcuni modelli però sono senza tempo, sembra che gli anni non passino Vedo dei GS 1150 che paiono nuovi |
Quote:
La vendono al commerciante di turno a (sparo numeri a caso...) 2.000-3.000€ in meno di quanto chiedono in salone, ma non tolgono 1.000€ per far felice uno del posto....... :(:(:( |
OT
Ho un'attività in Romania. Li comprano auto fino ad un certo periodo, oltre non sono in grado di taroccare bene le centraline e/o non trovano i ricambi aftermarket al prezzo che dicono loro. Se vai in Albania, vedi solo Mercedes, non BMW, ad esempio. Non pensate comunque che il potere d'acquisto di un rumeno sia inferiore a quello di un italiano, anzi. Spesso le vendono più care li che da noi. Non credo che taroccare le centraline sia un problema nelle moto, ma potrebbe incidere. Fine OT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |