![]() |
R 1200 GS lc 2013, tagliando (controllo) 70'000 km in concessionaria = 500 €
prima di partire per la Norvegia
ho fatto un tagliando "base" (olio motore/cambio+ filtro olio+ filtro aria+ olio coppia conica) in autonomia nel mio garage. costo tot. 70€. oggi in concessionaria hanno aggiunto a quello "base" anche la sostituzione di tutte le pastiglie (davanti erano al 30% ma le ho fatte sostituire) + millemila controlli. tot 500€ tutto sommato, credo che il prezzo sia corretto (per gli standard bmw) |
Se lo dici tu...500 euro...[emoji2369]
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
a dire il vero
non ne ho idea è il primo tagliando in concessionaria. e mi sembra allineato ai costi riportati da altri in altre discussioni. |
A me sembra caro...ma sarà lievitato parecchio a causa della sostituzione delle pastiglie dei freni che,si sà, in bmw costano come un rene...
A me sembra tanto... Quello che non ho capito,perché l'hai portata in conce se già te ne eri fatto uno tu...?
R1200GS My 2014 By Tapatalk |
R 1200 GS lc 2013, tagliando (controllo) 70'000 km in concessionaria = 500 €
A sembra allineato!
Pastiglie davanti e dietro 200€ ci sta. Io oggi per le posteriori ho pagato 75 € |
200 euro per le pastiglie passi...e gli altri 300?!?!?!?
Il tagliando.......
Leggete bene. |
Azz hai ragione pardon...con la fretta non avevo letto benissimo...considerando che io per il tagliando dei 10.000 ho pagato 190...ok...o quasi...[emoji6]
@mike78
#5 perché la moto è in garanzia (stillnovo) |
Ok allora quello che hai fatto tu era di precauzione, non a scadenza, altrimenti decadeva comunque la garanzia...
quello che ho fatto io ? :cool:
|
Oook capisco [emoji28]
200 euro di pastiglie ? [emoji857]
Ho appena rifatto dischi freno davanti e tutte le pastiglie alla Giulietta con 170 euro Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk |
|
Grazie per la fattura bmw.....e' molto che non ne vedo una...:).....hanno sempre il vizio di mettere in conto la guarnizione tappo scarico olio....:lol:
|
Che legnata.....
|
Gli hai pagato la garanzia che ti avevano ^ regalato^ , niente di nuovo .
|
@stupha
effettivamente :lol: |
sarà, ma incluso IVA 284 euro per cambiare le pastiglie mi sembrano una follia. e cos'è il set elemento di fissaggio?!?! e il cappuccio?!? boh...per non dire il liquido freni, che manco ti hanno fatto la sostituzione e spurgo. sarà che l'olio lo porto sempre io (Shell Advantec 15w-50 - 50 euro) e le pastiglie me le cambio da me (ant. Brembo Genuine 90 euro e post Accossato organiche 15 euro), ma ai 70mila di filtri e controlli/aggiornamenti ho speso 127 euro. quindi diciamo che lo stesso lavoro che hanno fatto a te a 560 euro costerebbe meno di 300.
|
Quote:
Inviato dal mio |
@gibix
non ho scritto che è economico ho detto che è allineato ad altri tagliandi di cui ho letto qui nel forum. dopo i 60000 km si regolano così ogni 10000 controlli, ogni 20000 sostituzioni. il liquido freni è stato sostituito e l'impianto spurgato a febbraio 2020 prima di consegnarmi la moto. mi ha fatto vedere la scheda manutenzione del prossimo tagliando ( 80000 km) con reg gioco valvole, sost e spurgo imp frenante ecc. sarà anche l'ultimo tagliando ufficiale poi farò tutto da solo ps 15w50 ? |
@TheAfrican se rileggi, ho scritto "allineato allo standard". Ciò che anche io mi sarei aspettato. [emoji2321]
Per l'olio nella LC: https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9c896426f2.jpg |
@slim
avevo letto rispondevo a gibix in particolare per lo spurgo imp frenante. per l'olio motore esatto è la gradazione che è riportata sul libretto ed è quella che ho usato io (motul) per il faidate gibix ne usa una diversa |
Mmmmm e io che per quello dei 20000 ho speso 319 euro cosa devo pensare?Mi han cambiato anche un raggio ruota posteriore....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |