![]() |
Batteria più leggera/ optional
Chi l’ha messa come optional sulla propria moto? Su 265 kg si avverte la differenza dei 3 kg in meno?
|
Si certo [emoji23][emoji23][emoji23]
|
Ma anche quanto costerà sostituirla...
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Appunto per questo lo trovo un optional inutile e che magari potevano mettere di default su tutte le moto visto quelli che costano!
|
Non conosco la nuova linea, ma presumo l'optional sia la batteria al litio?
In quel caso non è solo il peso il lato positivo. |
Cioè? Cosa migliora ?
|
L'estetica??
|
La deportanza. Si corre, poi, il rischio di dover ricorrere alle alette .
Montata sulla piu' leggera Fettecento, oltretutto in posizione molto alta, cioe' sorto al manubrio, ma i quasi 4 kg di differenza, difficilmente si avvertono . Per contro ha uno spunto migliore rispetto all'originale e faccio meno fatica quando devo estrarla :) |
:lol::lol::lol:
|
Quote:
:lol: |
Se fosse "roba buona" perché mai si dovrebbe chiamare "batteria" [emoji2369][emoji848]
Inviato dal mio |
Quote:
Di contro, soffrono il freddo e vanno "scaldate" (on/off) in temperature prossime allo zero. |
Esatto, aggiungo alle argomentazioni corrette che hai fatto, solo due cose: che vista la loro capacità ridotta rispetto all'originale sopportano un numero inferiore di EVENTUALI tentativi di avviamento consecutivi e che bastano pochi minuti per ricaricarle se sono basse.
Inviato dal mio |
Quote:
. |
Si, quello si.
Alcune batterie al litio hanno un sistema in cui si "staccano" da sole sotto un certa soglia. Una protezione. |
le uniche batterie che sopportano ripetute scariche totali, sono le solari,
ma si utilizzano solo nel fotovoltaico..........a noi non interessano in quanto prive di spunto. . |
Le deep cycle?
Ma in realtà pare nemmeno quelle (a meno di non spendere 1000 euro per 200Ah :lol: ) mi pare di capire. Mi sto informando proprio questi giorni perchè me ne serve una per il solare. |
Quote:
|
Non ho voglia di cercare.
Apriamo un 3D sulle batterie ? :) |
Penso sia "batteria" per via della batteria di piastre all'interno.
Il thread fra un po' lo aprirò io riguardo le batterie solari :lol: |
.....paura eh ?? ?? :) :)
|
Quote:
|
Per tornare in tema, l'ultima ragione per la quale prenderei una litio, è il peso, la prima è che soffrono il freddo
|
Quote:
Inviato dal mio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |