![]() |
Moto per giovine neofita: V7 o Caballero?
Ciao a tutti, un amico di mio figlio (hanno entrambi 27 anni), ingolosito dall'esperienza positiva del mio pargolo su due ruote, ha deciso di fare la patente per la moto.
Ha adocchiato due moto usate papabili: Guzzi V7 e Fantic Caballero 500. Secondo voi quale è più adatta a un neofita che non ha mai messo le terga su una sella (neppure su uno scooter)? Io voterei la Guzzi: tranquilla, sella bassa, godibile a passeggio ma anche per qualche viaggetto. Voi che dite? P.S. Anche se so che è perfettamente inutile (sono vecchio del forum), mi piacerebbe avere il vostro parere sulle due moto indicate sopra, non su tutto il panorama motociclistico mondiale... altrimenti so già che si finirebbe a consigliargli un GS usato! :lol: |
Quote:
|
:lol:
Si è appena lasciato con la fidanzata, per ora si ammazza di seghe! E poi volevo dargli un consiglio motociclistico, mica di vita! :lol: |
Eh lo so.
Ma ho rivissuto il mio dramma adolescenziale. :lol: |
T-max e smette con le seghe...
|
Il Caballero a me piace moltissimo. Forse perchè mi ricorda i miei 14 anni
|
la Guzzi V 7 tutta la vita,, perche come molto e facile da gestire, una volta gestita bene e a presso saggezza e destrezza sopra la moto sicuramente la CAMBIA per un altro tipo di moto..
Allora arriva la forza della Guzzi V7 se chiama RIVENDITA, la Guzzi V7 e un assegno in mano, e come avere una Lancia Y 10 se vende subito, la Guzzi V7 la comprano anche le donne, perche e bassa e maneggevole. Mio consiglio e la Guzzi V7 al 100 % meCoyon pero mica tanto |
Allora... Io amo il Caballero e infatti ho comprato a mio figlio minore il 125 però, se vuoi proprio saperlo, i ragazzi impazziscono per il V7.... proprio come i vecchi per il GS.
A loro piacciono le moto vintage e la Guzzi ne è uno splendido esempio con l'aggiunta di una manutenzione economica e una buona affidabilità! |
caballero tutta la vita
la guzzi è un cancello in confronto...anche senza confronto :D |
Al confronto di un Caballero qualsiasi moto è un cancello!
Sembra di andare in bicicletta! |
Voto caballero per la linea, la v7 (stone) non è male però.
|
Eventualmente col V7 qualche fighetta ci sale comoda ..col Caballero non lo so mica
|
Ocio che il Caballero è alto rispetto alla V7.
Io voto Guzzi. |
V7
Oppure M4 rossa, il caballero non lo consiglierei |
Mi metto comodo e aspetto che si arrivi a suggerire il gs 1250, come prima moto è perfetta
|
Quote:
|
a parte che sono 2 moto diverse
la Guzzi V7 una moto da città e dire asfalto e viaggiare tranquillo, moto molte rifinita, molto importante TUBELESS se buchi la aggiusti con il verme o la schiuma in poco tempo, bicilindrica poche vibrazioni, con V7 poi viaggiare a medio e lungo raggio. controllo di trazione MGCT, doppio ammortizzatore regolabile precarico. chi è sopra il metro e 80 ha poco spazio per inserire le ginocchia ai lati del serbatoio, Caballero e una spezie di off-road scrambler moto alta monoposto per dire scomodo per portare un passeggero, ruote con CAMERA DE ARIA, hmmm se buchi sei a piedi a smontare una ruota lavoro no facile per un principiante, MONOCILINDRICA molte vibrazione, con la Caballero viaggiare a medio e lungo raggio diventa tutta una impresa logico e fata per fuori strada. il collettore che corre sulla fiancata scalda molto la gamba destra tipico scrambler viaggiare con la gamba spostata verso lo esterno. Poi logicamente se parla di € 5000 Caballero e € 8000 Guzzi V7 si ce € 3000 de differenza in qualche parte ci devono essere. meCoyon pero certe cose ci guardo |
Quote:
A parte gli scherzi, a me piacciono entrambe, ma come è stato fatto notare sono diversissime, e concordo con gli argomenti che sono stati posti a favore dell'una o dell'altra scelta. Da appassionato del marchio direi Guzzi senza dubbio, se il prezzo non è un problema: comoda anche in due, bassotta, serbatoio da venti litri e il bel motorone lì in bella vista: un monumento al motociclismo. Però mancano informazioni importanti: se ad esempio il giovane è alto due metri come il mio forse è meglio il caba. Occhio che mi pare che con la serie III non basta più la patente A2. |
Per uno che non ha mai guidato una moto i vantaggi che puo' avere un caballero su un V7 non sono apprezzabili.
Lo sono a mio avviso gli svantaggi. lasciamogli godere l'esperienza a pieno, che so' andarci al mare due giorni portare qualcuno a farci un giro per piu' di due minuti senza ustionarsi le mani sullo scarico. Il caballero è un bel giocattolo, la V7 è un mezzo di trasporto. E ha il gran lusso di non dover ingrassare la catena. |
il V7 è molto più figo, inoltre quando deciderà di venderlo non avrà problemi; al contrario del Caballaro che di fatto non è ne carne ne pesce.
|
a quella età deve scegliere in base ai suoi gusti, con la sola variabile altezza da considerare, nel senso che eviterei di prendere come prima moto una su cui non tocchi i piedi a terra.
certo su Caballero ho dubbi su assistenza tecnica |
Quote:
|
...insisto: per la v7 III il sito Guzzi da 21 litri di cui 4 riserva.
|
Range Rover
Supercharged Rossa. Prima che lo dica qualcun altro :lol: |
Quote:
Ma tuo figlio che moto ha ? Perchè, a volte, è importante anche la compagnia che si frequenta: Piace sentirsi parte di un gruppo e si cercano gli elementi che accomunano. Un po' come chi compra HD...:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |