![]() |
Il GS mi annoia, voglio un Super Polar
Dopo 3 BMW e un 100.000 km all'attivo da un paio di stagioni il GS mi sta annoiando, non lo uso quasi più. Mi è presa sta voglia matta di Polar. Qualcuno ha un bel 245 di cui vuole disfarsi?
:arrow: |
63roger63 ha un Volvone...ma non so con precisione che modello sia (nè se lo voglia vendere ;)).
Magari ora che si è fatto il camper |
Potessi sarebbe nel mio box dei sogni insieme ad una w123 sw (e molte altre...)
|
Ce l'ha un amico. Fighissimo!
Lo usa come prima macchina. Mi diceva però che, come per tutte le "obsolete" devi avere un minimo di capacità per ripararti da solo le stupidaggini, sennò sei sempre fermo (o dal meccanico). |
....non devi fare neanche tanta strada, 330 mila chilometri ancora profuma di nuovo
https://www.autoscout24.it/annunci/-...l&utm_term=all ....viene via con l'equivalente del costo di un tris di borse in alluminio per il gs :lol: |
Ciao Torecipo, son già andato a vederlo quel Polar [emoji3526]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se penso che mio zio dieci anni fa ne ha rottamato uno rosso, con interni di pelle nera e 50.000 km...
|
che belli...
c'è in corso, in Tv, uno spot Mercedes, meraviglioso, che in pochi secondi ne mostra la storia, con tanti modelli mostrati in sequenza, ovviamente anche i più sportivi. Il fotogramma che mi piace di più è quello con la station tipo Polar in viaggio stracarica... vedete voi! |
L'ho avuta, bellissima, interni in pelle, consumava come una petroliera...
|
Io 30 anni fa mi comprai questa:
https://external-content.duckduckgo....6pid%3DApi&f=1 Ci girai l'Europa, inarrestabile. Dietro avevo piazzato un materassino e ci dormivo la notte |
Ma il mio sogno erotico era questa: :eek::eek::eek:
https://www.supercars.net/blog/wp-co...tone_Norge.jpg |
a me piaceva la 780 . "sportiva" di classe. E pure la 850 piu' recente.
|
E pensare che le Polar erano solo per il nostro mercato...
Quella coupè Bertone col 6 cilindri è veramente bellissima, non erano importate in Italia... |
240 Polar ..... 1320 Kg
solo? |
la polar è sempre stata il mio sogno..a quei tempi.
ora mi pare un catarro. |
Anche io la volevo accattare...Spettacolare, svedese , la 240 Polar...
Profumava di viaggi lontani. Solo che c era solo a benzina col 2000....Poi presi una Peugeot 406 hdi 2.2 diesel....era il 2001. |
Quote:
|
Io andrei su una 940 anni 90....cominciano ad avere a/C, abs, tetto apribile, servosterzo e servofreno, con lo stesso fascino
|
Quote:
|
Però ... non ho capito molto bene quale sia il significato di sostituire una moto con una station ... per quanto mi piacciano le vecchie Volvo.
Salvo ovviamente sia il tuo unico mezzo di locomozione. Capirei di più una spider ... o un fuoristrada ... Quando avevo deciso di vendere la moto per inutilizzo perché avevo la bimba piccola ... ho cominciato ad andare in montagna tutti i we ... e mi sono preso un vitara da 3000 euro per divertirmi d’inverno e d’estate. Poi quando lei è cresciuta ... ho scoperto il GS ... e non lo mollo più [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma no, la mia aveva già tutto, a/c, abs, 4 vetri elettrici, tergifari, sedili riscaldati....
L'unica cosa per cui non la rimpiango: i consumi, in città consumava più di una gallardo. |
Quote:
Anche il 245 super polar ha questi optional e molti altri, e con un fascino totalmente diverso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
L’idea è di acquistarne una, sistemarla ed andare a capo Nord per poi tenerla come seconda macchina, il Gs non è in vendita per ora. Non capisco chi ci va in moto a Nordkapp, mi sembra davvero una perdita di tempo oltre che una noia mortale, dico per il tipo di strade e la quantità di chilometri. Mi sono già pentito di essere andato a Berlino in GS, ad un certo punto mi stava venendo il latte alle ginocchia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
vado contro corrente
La volvo polar OGGI (ma anche ieri) https://www.genova24.it/photogallery...8.1024x768.jpg gli interni, neri poi, fanno da quella che immagino sia l'anticamera dell'inferno 0-100: stanno ancora misurando dall'83 consumi imbarazzanti sicurezza beh si, nel senso che sicuro non c'è se proprio la macchina "robusta" spartana e spaziosissima c'è anche in chiave "moderna" (ormai è vecchia pure quella, è la chrysler 300c e ha il vantaggio che se passi piano in un paese non tutti quelli che ti vedono si fanno il segno della croce |
Quote:
Ogni volta un'avventura. Prima di di appendere il casco al chiodo, voglio andare anche allo Slettnes Fyr. Poi, più niente avrà importanza... :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |