![]() |
Aggancio Moto Airbag
Non conoscendo e nona vendo mai usato tale prodotto,
Secondo voi, sul GS, qual è il punto IDEALE (come sicurezza e comodità) per agganciare il cavo del gilet airbag? |
di fianco alla sella ,, parte sinistra,,,, te devi essere in piede sopra li appoggia piede della moto,, quella e la lunghezza massima del cordino di attacco.
e dire mentre vai in moto,, poi metterti eretto sulla moto meCoyon |
scusami... ma non ho mica capito molto bene quello che hai scritto...
Già, di partenza, mi verrebbe da tenerlo sulla DESTRA, anziché sulla sinistra!? Infatti la bomboletta è sulla parte destra del gilet! |
La distanza dell'aggancio è soggettiva; personalmente lo tengo corto......
|
nel mio gilet la lunghezza del cavo è quella che è....non è che posso tagliarlo....
|
La lunghezza "libera" dipende dal punto in cui ci si aggancia al telaio della moto.
|
Appunto.
Proprio quello chiedevo... Dove conviene agganciarlo? |
Va sulla sinistra,dove ovviamente scendi,nel sotto sella,di fianco all'aggancio sella anteriore.
Non riesco a farti una foto. |
Non riesco ben pena capire il punto che intendi
Oltretutto SOTTOsella? Il punto di aggancio/sgancio deve essere ovviamene comodo.... |
Il cavo ti esce tra serbatoio e sella..piú comodo di cosi
|
Devo capire bene il punto...
|
Se trovo una foto del sotto sella ti segno il punto dove l'avevo io.
Trovata.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a8986a1115.jpg |
Ho avuto il motoairbag, sul Vstrom che avevo prima, il venditore mi aveva avvitato su un bullone sotto la sella, dalla parte destra, una sorta di gancio che fuorisciva dalla sella quel tanto che bastava per agganciare il cavo dell’airbag.
|
Quote:
.... |
La lunghezza del cavo del gilet, una volta agganciato, deve permetterti di guidare in piedi sulle pedane.
|
Ma scusa non hai la sua cinghia da far passare sotto la sella con il suo anello dedicato? Più alto di così non si può.
Io sul SuperTenerè c’è l’avevo così. |
con due fascette ho attaccato una nello a "D" al telaio a cui collego il cavo airbag.
precisamente dietro la gamba dx, all altezza del polpaccio, in questa maniera in caso di sbalzo in avanti, guadagno qualche decimo in apertura rispetto ad agganciarlo sotto il culo. di contro non posso alzarmi in piedi ma non ne sento la mancanza, se devo fare off, l' airbag lo sgancio comunque |
ho fatto upgradare il mio MAB v2.0 c facendogli montare il nuovo sistema fast lock ; in questo modo ho potuto eliminare la cinghia (con il gancetto) da passare intorno alla sella . Adesso ho fissato un moschettone di acciaio sul telaio della moto, sulla destra poco sotto la sella ed a quello aggancio il piccolo moschettone del gilet.
Con il vecchio sistema riuscivo a guidare in piedi ma il cavo andava in tensione massima, ora con il fast lock è tutta un altra cosa. ciao |
Quote:
Ma non c’è il rischio che nel caso dello strappo porti via le fascette? |
Io ho usato un anello, che serve per agganciare la rete bagagli sulla jeep renegade .
|
Quote:
quando ci metti due fascette da 4 mm che ognuna ha un carico da 15-18kg stai sereno :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©