Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   Tomtom go basic (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=508388)

BurtBaccara 11-09-2020 10:16

Tomtom go basic

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato questo navigatore sulla moto ?
Si riesce ad agganciarlo in qualche modo alla moto ? Non ho trovato un aggancio della Ram Mount per questo dispositivo.
SI riesce ad alimentarlo con la batteria della stessa ?

Grazie

https://www.tomtom.com/it_it/drive/c...-basic-5-inch/

Skipper 11-09-2020 15:36

È se piove che fai?

BurtBaccara 11-09-2020 15:56

è ben riparato dietro il parabrezza........avevo altri navigatori e sono sempre andati bene.

plaf 11-09-2020 23:37

Sull 800 ho usato un 720go ma ti serve un sacchetto plastico in caso di pioggia... alla lunga le vibrazioni hanno avuto ragione della presa mini usb ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcotroi 12-09-2020 06:03

https://i.ibb.co/Xjq2D0J/73710-AE7-E...DAF0-A82-A.png
https://i.ibb.co/pWj6QVZ/BEF5-EA15-8...147-F1-CF1.png

marcotroi 12-09-2020 06:04

Io avendo un tom tom truker 6000 di ben 6” le ho provate tutte
Adattatore da agganciare al supporto navi bmw (volato via navi a 120 kmh) distrutto il display Poi cambiato
Porta navigatore con para sole e anti acqua agganciato al manubrio sterzando con manovre da fermo ho rotto l’aggancio usb toccando sul serbatoio
Ora l’ho inserito nella borsa serbatoio ,un po’ scomodo da guardare ma almeno li è protetto purtroppo sono affezionato a tomtom e mi trovo troppo bene a programmarlo su tomtom mydrive
Però mi trovo molto meglio con app tomtom go unico device doppia funzione,collegato al tft mi registra i percorsi e dati della moto e nello stesso tempo app tomtom go mi indica la strada e avverte di autovelox ,quando sono solo lo collego anche al casco quindi ho audio cellulare per chiamate e navigatore ,l’unica pecca che ho proprio segnalato ieri A tomtom ,mi hanno risposto che a giorni risolvono è l’impossibilità per ora di importare tracciati salvati dal web spero facciano presto perché con il semplice cellulare avresti tutto e se piove te lo metti in tasca e ascolti le indicazioni sul casco

Costo app 12 € All’anno inclusi traffic velox e mappe offline da scaricare

plaf 12-09-2020 08:07

Cellulare??? Avete provato scenic??

BurtBaccara 12-09-2020 08:57

Vabbhe mi sa che abbandono l'idea?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

BurtBaccara 12-09-2020 08:57

Quote:

Originariamente inviata da plaf (Messaggio 10385032)
Cellulare??? Avete provato scenic??

Dove si trova? Play store?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

plaf 12-09-2020 09:23

Si ...simile a calimoto ...di buono che lo uso con le mappe OSM ... ma con il cellulare mi trovo male, squilla sempre nei momenti topici[emoji23][emoji23][emoji23]
In sostanza dipende molto dal tipo di viaggio... x il giro va bene tutto... x il viaggio preferisco il navigatore anche se il motore di ricerca del garmin e basecamp sono stati progettati da ingegneri che di pratico non sanno nulla...[emoji51]

giacomarko 18-09-2020 08:02

Per chi "soffre" Basecamp, consiglio l'uso di Kurviger, web app che esporta in diversi formati tra cui in gpx per garmin sia percorso che traccia.

Chi prova non torna indietro, unico neo non è in italiano, ma per chi ha problemi con5 la funzione di chrome tradizione pagina...

M

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

giacomarko 18-09-2020 08:11

Chiarisco meglio,

Kurviger è un pianificatore di itinerari con way point, shape point, si organizzano i percorsi in cartelle, mostra il grafico altitudini del percorso e ovviamente ha tutti i setting utili su tpo percorso, inclusioni ed esclusioni

M

plaf 18-09-2020 08:56

Tomtom go basic

Grazie!!! Forse meglio di mappite!!! Non lo conoscevo.... sito superlativo e molto user friendly !!

Mikkhael 18-09-2020 14:19

anche io sto usando Kurviger....visto che Garmin si ostina a usare Basecamp con una programmazione assurda e un database inesistente, e' l'unica alternativa per noi con lo Zumo al Tom Tom Mydrive...

marcotroi 18-09-2020 14:31

Grande Giacomarko top:eek:

BurtBaccara 18-09-2020 14:39

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 10389036)
.....ma per chi ha problemi con5 la funzione di chrome tradizione pagina...

non ho capito :)

giacomarko 18-09-2020 23:00

Scusate,

Intendevo che per chi avesse problemi con l'inglese, visto che non c'è in italiano, è possibile utilizzare la funzione di traduzione automatica delle pagine web di Chrome, il risultato è più che accettabile.

giacomarko 18-09-2020 23:11

Aggiungo anche che implementa una funzione tutt'altro che inutile,

Avete mai provato a inserire WP su un percorso, e poi ritrovarvi a fare deviazioni strane solo per passare dal way point?

per evitare l'impiccio, una possibile soluzione è ripassare tutto il percorso passo-passo e centrare i WP in mezzo alla carreggiata... noia mortale...

bene, sotto i percorsi c'è una icona con la bacchetta magica, questa centra automaticamente i WP sulla carreggiata nella direzione del percoso, evitando così di deviare per entrare nel parcheggio del ristorante o in casa di un privato [emoji16][emoji16]

Niente più rotonde contromano o inversioni strane..

M

plaf 18-09-2020 23:23

[emoji23][emoji23] per quello io uso il comodo tasto salta wp

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.