![]() |
Portapacchi adv 2015 gs
1 allegato(i)
Vi è mai capitato?
portapacchi |
Ma è tagliato!
Non mi è mai capitato che me lo tagliassero |
Non credo sia un taglio, secondo me è un difetto del tubo e con le vibrazioni si é spaccato di netto
|
Secondo me è un difetto che dovrebbe essere coperto da garanzia...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk |
si tranciano tutti quelli su cui vengono montati bauletti non originali e che vengono usati con carico eccessivo.
givi ha corretto il problema fornendo a corredo delle piastre portapacchi delle staffe di rinforzo. |
Una rottura così netta su un materiale così?!?!
A me sembra un taglio esterno ed una martellata secca ad aprire Mi sbaglierò sicuro |
Quote:
ma si puo saldare? o da cambiare tutto il portapacchi. |
Tig-Elettrodo-filo...Saldi come vuoi. Si puo' capitare , la spaccatura si trova in una zona soggetta a sollecitazioni del carico (valigie). Non è escludibile un difetto ...
|
Cioè se Monti bauletto originale caricato con 50 chili non si rompe ? E se invece il bauletto non è originale si rompe ? Strana teoria.
|
Peraltro io ho montato il Givi 58L centrale e la piastra viene sostenuta da un supporto che si avvita al maniglione, quindi il peso non grava nemmeno sul portapacchi originale.
La storia che quello originale fissato al portapacchi non fa rompere i tubi, più che strana teoria mi sembra un'assurdità... |
Con l'originale il carico si distribuisce meglio,il topcase ha attacchi speciali in acciaio.
Se non sbaglio deve reggere 5 o 10 chili, non ricordo bene, ma sicuramente l'effetto negativo è amplificato dalle vibrazioni su fondi sconnessi. Aumentare pesi e dimensioni è un rischio. |
Infatti mi chiedevo perché la piastra Givi non poggiasse solo sul portapacchi e che bisogno c'era di montare i supporti aggiuntivi.
Ora che lo so mi pesa meno aver dovuto spendere 130€ aggiuntivi per il suo acquisto [emoji28] |
Quote:
ma aggiungi anche il kit di rinforzo della givi!!! se mandi una mail a loro è possibile che te lo forniscano gratuitamente,come già successo, perchè è una correzione che hanno fatto al kit piastra e adesso sulle nuove è incluso nel prezzo. |
Quote:
non è solo un problema di peso ma anche di leva.....i bauletti non originali sono tutti più lunghi ed aumentano lo sbalzo verso il dietro della moto causando questo tipo di rottura. già ne ho visti diversi tutti tranciati nello stesso punto e tutti con bauletti "oversize" |
Quote:
...ma volete dire che ci mettono un limite di carico per qualche ragione? Strana teoria [cit.]. :-o |
beh grazie a tutti..
di sicuro le riparazioni costano meno che ricomprarlo.. |
Se lo fai saldare, fai mettere un "fazzoletto" di rinforzo ...Come accanto alla rottura e vedrai che non lo spezzi piu'....Li. ;):lol:
|
Lo spezzi appena prima o appena dopo (intendeva dire .... [emoji33])
Inviato dal mio |
immaginavo..
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |