![]() |
Iscrizione registro storico
Buongiorno a tutti,
ho una RT 1150 e volevo fare l'iscrizione al registro storico. Qualcuno l'ha già fatto? Grazie |
Vai sul sito di FMI e trovi tutte le indicazioni che ti servono
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic |
DIche anno è la RT???
|
Non credo ci siano considerevoli vantaggi dopo 16 anni, dopo 20 o 30 cambia sicuramente, dipende dalla Regione di residenza
|
oltre alla FMI, puoi farlo anche attraverso l'ASI (http://www.asifed.it/) con costi complessivi leggermente più alti. Guarda quale club affiliato si trova più vicino a te e scegli.
bye |
Sotto ai 20 anni non credo si possa registrare al registro storico. Dopo i 20 anni la puoi registrare se rientra nella lista dei modelli ritenuti di interesse storico.
Una volta registrata, devi far annotare la registrazione anche nella carta di circolazione e fruire dai 20 ai 30 anni di uno sconto del 50% sulla tassa di proprietà del mezzo. Dopo i 30 anni, indipendentemente dalla registrazione, la tassa di proprietà non è più dovuta, ma se si circola bisogna pagare la tassa di circolazione che è di circa 12€ anno con scadenza sempre dicembre indipendentemente da quando la paghi. La registrazione FMI o ASI, to serve per poter accedere a tariffe assicurative più vantaggiose. Ciao per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic |
Si, ma se la moto non ha almeno 20 anni....non può fare nulla...
|
Può solo iscriversi luo personalmente come socio per poter godere du alcune convenzioni, e basta.
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic |
La moto è stata immatricolata nel 2003, ma da quello che ho letto, conta l'anno di inizio produzione del modello, e quindi 2020.
Mi risulta che non esista più il registro di rilevanza storica, ma potrei sbagliare. |
Sbagli, crs esiste eccome. Con la moto del 2003 non hai che fare. Puoi iscriverti tu ad un motoclub...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |