![]() |
Capito la royal?
Complimenti
Già postato? Se si scusate. https://gaadiwaadi.com/interceptor-6...wth-in-europe/ Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Capirai: un inglese su tre è di origine indiana... :lol:
Anche per nazionalismo... :lol::lol::lol: |
Per me un successo meritato, la Interceptor è molto carina specialmente in quella colorazione.
|
Il fascino del retrò...
Se poi è anche un po' ignorante, acchiappa di più. Come cantava Al Bano, nostalgia canaglia... :lol: |
Dicono tutti che vada un gran bene. A Londra se ne vedono.
Io mentre scendevo in Italia in moto il weekend scorso ne ho incrociate veramente tante. Di Himalayan. Una che attraversava la manica sul treno prima del mio. Un altro paio almeno incrociate scendendo lungo la Francia verso Lione/Grenoble, e poi facendo i vari passi per svalicare in Italia ne abbiamo incrociate un'altro paio ancora, tra l'altro abbastanza cariche. Mi stupisce maggiormente vederle all'estero (Francia/Italia) perchè in UK moto di cilindrata media se ne vedono di più, e con l'avvento di numerosi hipster e "influencer" si vede girare gente su degli accrocchi assurdi (non mi riferisco alla Enfield come "accrocchio"), quindi normale. |
La moto è bella, va bene, costa poco.
Meritato. Con pochi cambi, diventa una top. |
... ma le fanno in UK?
|
La Himalayan a 4000 euro prima o poi come mezzo da commuting giornaliero me la prendo.
La Interceptor e' interessante ma inizia a costare 6.500 e oltre....li poi c'e' tanta concorrenza |
@flower
Come no :lol::lol: e pure col camice bianco che si vedeva nelle pubblicità degli anni 60 |
@flower
Non perdono olio, quindi penso di no. :lol: |
... in effetti. :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Itcy Boots ha fatto un gran bene all'Himalayan...
|
Quote:
Carina, pero' non e' una micro endurina come la Himalaian...direi quest'ultima se la giochi di piu con la piccola Versys che mi piace molto anch'essa |
Che bella la Benelli 400 non la conoscevo
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
@aspes
bhè però tra la Imperiale e la Himalaya c'è un pò di differenza. La Himalaya è votata anche al fuoristrada la Imperiale mi sa di no e poi , mio gusto personale, è proprio bruttina. Mi sono iscritto al gruppo della Himalaya su FB ( https://www.facebook.com/groups/1770611682999576/ ) e c'è veramente tanta gente che la usa con estrema soddisfazione. Quello che a mio parere è un punto negativo della Hima sono i freni e la bassa velocità di crociera (la maggior parte viaggia sui 100/110)in autostrada. Lato positivo, i bassissimi consumi, i bassissimi costi di gestione......e poi è simpatica. A me piace. |
La imperiale costa molto meno, 20% in meno
|
Comunque non le metterei (Imperiale e Hima) sullo stesso piano.
Con la Hima ci fai anche del offroad con la Imperiale dubito. Poi c'è il discorso estetico, ma quello è gusto personale. Per 1000e in più tutta la vita la RE. |
le royal enfield che ho avuto modo di vedere alcuni anni fa erano con livelli di materiali, assemblaggio, verniciatura e componentistica che la benelli imperiale a confronto e' una rolls royce. Non so se hanno migliorato. Il discorso off non l'ho considerato, pensando che tanto chi vuol fare off con la enfield ne fa tanto come una stradale qualunque . Poi e' ovvio che l'estetica ha i suoi gusti, ma il livello costruttivo dovrebbe essere oggettivo.
|
Booh, sarò’ stato sfortunato, ma quando sono andato a provare la Himalayan per potenza e frenata mi ha ricordato il mio Gilera di 50 anni fa ed i punti di ruggine affioranti mi hanno fatto desistere dall’acquisto
Sono passati un paio d’anni e saranno migliorati, probabilmente la 650 e’ partita di qualità migliore, andrò a provarla per prendermi finalmente una moto da vecchietto... |
Molto bellina la Benelli Imperiale, mi sembrano però un po tanti i 200 Kg dichiarati a secco, OK che non è fatta per correre ma con quel motorino da 20 CV ...
|
C'è un ragazzo vicino a casa mia che si è appena preso una Enfield Continental GT e ieri sera mi sono fermato a guardarla abbastanza perbene.
La qualità costruttiva (a prima vista) non sembra male, le proporzioni sono ben distribuite, i materiali sembrano buoni e a mio avviso non sfigura tra le classice moderne Norton e Triumph. Diciamo che quello che sembra a vederla dal sito Enfield effettivamente è nella realtà, forse dal vero risulta solo un po' più piccola. Pagata 7,000 Euro scarsi |
Quote:
A quel punto devi proprio desiderare TANTO una Royal Enfield.... |
Ok Ocus ma Yamaha Honda e BMW non hanno nulla a che vedere con la Continental GT che è più nelle linee delle cafe racer su cui poi si può discutere se piacciano o meno e quale tra l'una e le altre è meglio per qualità costruttiva prestazioni prezzo ecc...
|
Quote:
Facevo un ragionamento sul prezzo perche' 7000 euro per me sono gia' una cifra di tutto rispetto e, non avendone pero' mai provata una, a oggi non so se mi sentirei di spenderli per una RE Probabilmente vedendola da vicino e provandola potrei ricredermi...visto che stanno vendendo bene, dei conteniti ci saranno sicuramente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |