![]() |
Abbigliamento Francia
Scusate la riapertura regolare di questa discussione ma cercando ho trovato discussioni ormai datate e relative ai soli guanti.
Se necessario spostate pure dove ritenete più opportuno. Dovendo andare in Francia vorrei evitare problemi e sentendo un rivenditore di materiale motociclistico mi diceva: - obbligo di guanti omologati (OK) - obbligo giubbino alta visibilità per pilota e passeggero (OK) - obbligo adesivi rifrangenti su casco - obbligo kit primo soccorso - obbligo alcol test se si è in un gruppo superiore alle 6 persone Se è vero tutto questo mi ci vuole poco ad adeguarmi. Manca qualcosa? |
Kit primo soccorso obbligatorio
Mai sentito parla di obbligo alcol test. Da un anno sono in Francia Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Io sapevo guanti omologati giubbino rifrangente e kit primo soccorso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
in che cosa consiste il kit? dove lo si può trovare? il giubbino deve essere indossato oppure basta avercelo?
|
Non saprei, io mi porto dietro quello che mi hanno dato sulla mia Audi (ne ho 2/3 delle precedenti auto), se va bene per i tedeschi spero vada bene anche in Francia
Il giubbino lo devi avere disponibile, da indossare in caso di emergenza.
I kit vengono prodotti da Givi, Oxford e tanti altri....costo di solito inferiore ai 20 euro. I guanti sempre indossati. Comunque in un anno non sono mai stato fermato Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Anch’io mai stato fermato, ma se ti pizzicano magari mentre esageravi un attimo ... è un attimo che ti facciano pelo e contropelo
L'obbligo di adesivi rifrangenti sul casco per il territorio francese era segnalato sul libretto d'uso dell'ultimo casco che ho acquistato (Shark), compresi nella confezione.
|
Concordo su tutto.
Kit di PS, guanti, giubbini da indossare per emergenza, adesivi sul casco. L'alcol test, che costa una stupidata in farmacia, l'ho acquistato, ma oramai è scaduto. Non vuol dire che non funzioni, ma, se mi vogliono controllare, si organizzino loro. Se mi fermano una volta e mi controllano, è ovvio che non avrò più il test e magari la farmacia più vicina è a 200 km. Non posso mica girare con una valigia piena di alcol test... |
Adesivi riflettenti per il casco? Si può approfondire?
Grazie |
Sperem... prima settimana di agosto in Francia senza adesivi ...
Nelle confezioni di casci francesi (tipo Astone) sono comprese 4 strisce adesive catarifrangenti bianche; sono lunghe circa 10 cm ed alte 2.
Vanno applicate ai lati del caso e davanti e dietro. A me pare una strun@ata, ma siccome vado in Francia relativamente spesso le ho applicate anche sul mio casco, a parte quella frontale, mi sentirei con Joe Condor. Inoltre, avendo il doppio faro acceso, chi cavolo vedrebbe la striscetta catarifrangente ? |
Adesivi casco, guanti omologati e gilet
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk |
Grazie Bassman
|
Dotazione obbligatoria per circolare in Francia
Guida a destra. Avere a bordo, per chi guida motocicli di cilindrata superiore a 125 cc o con potenza superiore a 15 kw, un capo di abbigliamento riflettente da utilizzare in caso di sosta su strada. Alcool Test a bordo: per chi guida una moto sopra i 50cc (in sua mancanza non sono previste sanzioni). Protezioni: obbligo di indossare guanti protettivi omologati (dal 20 novembre 2016) (maggiori info) Luci: Obbligatorie le luci anabbaglianti sia di giorno che di notte per i motociclisti. Limite al tasso alcolemico: 0.5 gr/l e 0,2 gr/l per i guidatori professionali. Limiti di velocità: 50 km/h nei centri abitati; 80 km/h fuori dei centri abitati; 110 km/h sulle autostrade urbane e sulle strade a doppia carreggiata separata; 130 km/h sulle autostrade (110 km/h in caso di pioggia. ATTENZIONE CHE IL LIMITE MASSIMO DI VELOCITA FUORI DAI CENTRI ABITATI DA DUE ANNI E 80KM!!! |
La cosa del casco è una norma loro. Cioè se ne acquisti uno venduto in territorio francese ha gli adesivi rifrangenti ( esempio il multitec che comprai li) ma se sei estero e hai su il tuo casco di adesivi non ne hai bisogno.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
https://www.lastampa.it/motori/attua...ita-1.34026866 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |