![]() |
Sostituzione lampade alogene originali con quelle Xenon
Buonasera a tutti..ho da poco acquistato un gs 1200 adv del 2011 e mi sono orientato alla sostituzione delle lampadine originali con quelle di tipo Xenon : volevo intanto chiedere esperienze in merito e un eventuale loro acquisto su Xenonlamp , Ledperf o altri. ( Meglio sostituzione della sola anabbagliante o entrambe? ).
Ringrazio anticipatamente per i consigli |
Io l’ho fatto,dall’alogena sono passato all’exenon. Acquistato proprio nel sito Xenonlamp. Una 60/70 € ti passa la scimmia. Differenza? Tanta. Disturbi al prossimo,nessuno.
Prima https://i.postimg.cc/g2968RJY/51-F21...0-C0-DFCD5.jpg Dopo https://i.postimg.cc/ZndrpzGR/66-A53...B2-C5-CF32.jpg |
Grazie mille ..la differenza mi sembra notevole e soprattutto non disturba nessuno...quindi da Xenonlamp. Per i Led ho molti dubbi
|
Esatto,lampada anabbagliante,mi raccomando l ‘abbagliante non ti serve....:lol:
|
Monto da anni ormai le lampade di xenonlamp sulla vettura.
Sono buoni prodotti, con un buon rapporto qualitàprezzo e che che durano anche il giusto. Rendono bene, ma c'è da dire che la vettura ha i fari lenticolari ed è noto a tutti che su questo tipo di faro la resa è superiore alla parabola tradizionale. |
Quote:
|
Forse conteggia le sfanalate e i diti medi mostrati dal prossimo :lol:
|
io ho installato lampade a led (anabbagliante,abbagliante e posizione) come spiego qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1#post10351341 Fondamentale scegliere la giusta lampadina,parabola e lenticolare necessitano di prodotti diversi. |
Quote:
|
tanti fanno il lavoro alla membro di segugio...sulla mia 1150 ho montato le lampade giuste e nel modo corretto,vedo effettivamente che non disturbano.
|
Vertical mi stai provocando?:lol:
Ti assicuro che non mi provochi,perché ho già provato con chi mi stava davanti o incrociato che, le luci a l’exenon non danno fastidio.:cool: |
Quote:
|
ho detto certi fenomeni, sono sicuro che te hai adottato tutte le precauzioni per non rompere le palle al prossimo :)
|
la monto da anni ed è perfetta, prendi la lampada h7r che è progettata per l'utilizzo su fari senza lenticolare come quello del gs 1200 e se il faro viene posizionato alla giusta altezza non crea alcun problema
|
@scuba3
anche tu hai acquistato da elettrodiscount? |
ho la netta convinzione che certi personaggi orientino i fari per dare il massimo fastidio al prossimo
|
fatto su tutte le moto e la differenza è abissale, molto meglio di emttere lampade a led che senza giuste parabole e lenti non funzionano na cippa.
detto questo i miei consigli: -cambiale entrambe altrimenti l' abbagliante classico quando lo usi non noti differenza -all' abbagliante usa una lampada e un accenditore FAST... alle lampade servono 2 secondi per andare in temperatura e fare luce quindi non vanno bene per gli abbaglianti a meno che non si opti per sistemi ad accensione rapida cosi da poter sfarfallare. - prendile da 4300k di temperatura, è la più bianca ma con ancora una punta di giallo, perfetta per la strada... più bianca o blu la sconsiglio -dopo aver montato provale e senti ad orecchio se ci sono ronzii strani... i cavi, soprattutto se fai prolunghe possono ronzare perchè poco isolati o mal posizionati... ci vuole un po di mano e tanta pazienza per farci stare le centraline ecc io ho comprato diverse volte da xenonpertutti.com bravi, competenti e gentili e se mi serve roba del genere, ricomprerei da loro. |
@daniele52 qualcuno sicuramente,molti secondo me fanno semplicemente il lavoro ad cazzum....e si vedono anche tante macchine con i fari che sparano a caso... qualcuno monta la lampadina al contrario :lol::lol: poi il problema principale è che,per risparmiare, montano lampade del menga ed economiche....con risultati di resa pessimi,oltre magari ad errori della centralina....
ho preferito i fari led piuttosto che xeno per la maggiore vita utile dei primi,la semplicità di installazione,il minor costo e la non necessità di riscaldamento = lampada abbagliante subito pronta. |
Sarei tentato di montare gli xenon pure io...come già detto sono cliente da anni di Xenonlamp con le vetture quindi vorrei rimanere con loro...detto questo, mi rimane il dubbio su dove sia meglio posizionare la centralina.
Suggerimenti? |
edotto..alla fine ho acquistato il kit da Xenonlamp ed ho approfittato del tagliando per farli installare direttamente dal conce. Non saprei dirti dove hanno posizionato la centralina..mi spiace.
|
quel sito è una garanzia. Ordinate anni fa, ottima qualità.
Come già scritto sopra, consiglio anche io un colore più naturale possibile (4300K). In quanto alla collocazione, sia la STD che la ADV hanno generosi spazi al lati interno del becco. Io la posizionai da quelle parti - purtroppo non ho modo questi giorni di fare foto. Per il "disturbo" a chi incrocia - ma anche chi precede nella marcia, dallo specchietto retrovisore - effettivamente c'è. La soluzione a LED mi incuriosisce, ma leggendo sopra i commenti dovrebbe essere presa in considerazione con l'ausilio di un gruppo ottico capace di supportarle. |
Quote:
|
Pac ti assicuro che non da fastidio. ;)
|
in 15 gg non c'è stato uno che abbia sconsigliato la sostituzione in quanto vietato dal CDS
. |
quello era sottinteso, se lo espliciti passi per uno gne gne...:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |