![]() |
Allargamento appoggio base “spinta” cavalletto centrale
Avendo trovato un 3d simile solo sull’aria olio, posto qui.
Ultimamente tengo montato il tris vario sulla moto e ovviamente faccio un po’ più fatica ad issare la moto sul cavalletto. Nessun grosso problema se ho gli stivali da moto, ma talvolta mi capita di avere scarpe estive con suola sottile e facendo peso per issarla mi “massacro” la pianta del Piede che rimane dolorante per giorni. Qualche soluzione per aumentare la base di appoggio dove si spinge sul cavalletto ? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche io ho notato questa cosa quando sistemo la moto nel garage con le Crocs
:lol::lol::lol: temo che non sia di facile soluzione, in quanto anche pensando a un'allargamento in alluminio, col cavalletto a riposo questo pezzo si troverebbe a 90° e potrebbe essere fonte di graffi/tagli, ma in linea generale una forma a sfera tagliata a metà, con la parte piana dove spinge il piede, potrebbe essere un'idea, sempre coi bordi arrotondati però. Non saprei come fissare il tutto , forse scomponendo il pezzo a metà e riunendolo con due brugole a scomparsa... Altrimenti parcheggiare su due pezzi di polistirolo che rialzano un pò le ruote e danno modo al cavalletto di fare meno leva per alzarla. |
Non ce l'ho e quindi non posso dare certezze, ma secondo me installando questa maniglia ti aiuta molto e non serve fare tanta forza col piede,a basta solo appoggiarlo...
[SPOILER] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4b4733e97c.jpg[/SPOILER] Sul vecchio K100 la maniglia c'era di serie e ricordo (quel poco che l'ho usato prima della trasformazione ) che metterla in cavalletto con la maniglia era semplicissimo. R1200GS My 2014 By Tapatalk |
Prova con il tallone piuttosto che con la pianta del piede.
Vedrai che sarà più semplice e meno doloroso [emoji6] Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Quando avevo il GS , fino 2 anni fa, ricordo usavo aiutarmi tirando su dal telaio, a moto carica, però io sempre e solo stivali in moto.
|
Un domestico che ti attenda in garage e ti parcheggi la moto?
Dopo averti preso casco guanti e giacca ovviamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ah, qui si capisce chi ha avuto nel box i mono senza avviamento elettrico.
Il my 2021 monterà l'elettrico. Nel pacchetto risvoltinati. |
Si ma almeno ti deve pulire anche il casco[emoji16]
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Una volta c'erano dei motociclisti qui dentro... vabbè. Tristezza
|
Pensavo dei parcheggiatori
Te guarda a volte che scherzo mi fa l’alzheimer Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il vero maschio la alza sul centrale con le hawaianas......soffrendo ma senza farlo notate......io lo fui ....modestamente
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Fosti cosa ... hawaianas :lol:
|
"Datemi un mocassino e vi alzerò un GS" (cit.)
|
È solo questione di tecnica.
Io arrivo in frenata anteriore potente e col tallone sx abbasso la stampella nel momento esatto in cui la spinta all'indietro dovuta alla pronta frenata permette in automatico di farla basculare sul cavalletto stesso. |
comunque io la metto sul centrale con le ciabatte di cencio Ikea... è tutta una questione di leve
|
Io la butto a terra...casso serve il cavalletto
|
Allargamento appoggio base “spinta” cavalletto centrale
Devo farmi venire qualche idea e realizzare un allargamento alla piastra [emoji362]
Non è che posso buttare un paio di Hogan al mese Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=LucioACI;10347864]Io la butto a terra... /QUOTE]
perchè tu sei un signore. fra contributi a fondo perduto all'agricoltura e tutti i soldi che diamo alla tua Provincia, non a caso ne cambi una a bimestre, di moto |
Quote:
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
nessun'altra si sposa bene ai risvoltini, in moto
|
Il sistema migliore è impennare, e contemporaneamente buttare giù il centrale.
Occhio all'altezza del soffitto nel garage. |
Quote:
Quote:
Io rimango della mia idea, visto che questa mattina l'ho collaudata con enorme successo. Si butta la moto a terra. Risolto il problema. Per rialzarla si aspetta che passi qualcuno....taaaaaccccc
|
Pensa che io la parcheggio con la sella giù, la ribalto come le bici per smontare le ruote.
Così ci faccio manutenzione. Poi la lucido ovvio [emoji3526] utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |