![]() |
Mappature borse orig. gs 1200
Ciao a tutti, ho finalmente sostituito il gsiino con il gs 1200.
Ho comprato le valige orig. x il 1200 e ora non so come togliere il bloccehtto x rimappare i cilindri. Ho trovato tutta la spiega x le borse touring rt, ma x il gs no e non so come smontare i blocchetti. x il resto non dovrei trovare problemi... Ho un speudo esplose delle valige, ma non é che mi aiuti molto. Chi di voi ha gia smontato i blocchtti dalle valige orig. gs 1200? Grazie e ciao Jo |
Dovresti infilare un piccolo cacciavite nella feritoia vicino al cilindretto cercando il punto di sblocco e nel caso non ci riuscissi, smonta come ho fatto io, la plastica che lo sostiene.
E' piu' difficile a spiegare che a fare. ciao |
Vai dal conce.. te lo fa aggrattiss!! o almeno a me l'ha fatto e le valigie non le ho neppure prese da lui..
|
Quote:
Lamps |
Quote:
|
Volete dire che il metodo è lo stesso per le borse del 1150 e quelle del 1200?
|
ricodifica vario
Ciao a tutti ho visto sul sito ma non capisco come si fa a smontare il cilindretto sulle vario del gs 1200 non trovo il foro di sblocco per poter sfilare il cilindretto.qualcuno mi puo aiutare.Ciao a tutti e grazie
|
Quote:
Dopodichè, togli la sua chiave e inserisci quella della moto, e vedi quali linguette restano sporgenti. Il metodo per codificare questi blocchetti è abbastanza empirico, in pratica io ho scambiato di posto le linguette sporgenti fino a quando non ho trovato la soluzione ottimale, cioè inserendo la chiave della moto, non deve sporgere alcuna linguetta. Ora non so se il mio è stato c.ulo, ma così facendo ho codificato anche altre due coppie di valigie. Comunque prova e facci sapere! Saluti. |
ricodifica vario
Grazia Frankie presto detto presto fatto provate vanno benissimo.Se devo dire la verità però 2 linguette un poco le ho limate,non trovavo l'esatta combinazione. tutto ok G R A Z I E
|
Ne farei una FAQ se però devo dire la verità:
- se metti la mukka nella firma - se qualcuno mette il disegno dell'esploso delle serrature |
BENE! mi fa piacere!:D :D :D :D :D
X Ezio: non so dove trovare il disegno, altrimenti lo avrei messo per spiegarmi meglio! |
Quoto quello che ti ha detto frankie (devi smontare la mascherina di plastica per arrivare a togliere i blocchetti). Le linguettine le ha il conce. In genere, se non sono sufficienti quelle che hai già, te le regalano. Fattelo fare da loro. Lo fanno tutti (o quasi) gratis..
|
Insomma è più o meno come prima:
Per smontare le serrature dalle borse devi: -- svitare tutta la striscia in plastica dove alloggia la serratura. -- inserire la chiave nella serratura. -- con un cacciavitino sottile raggiungere l'ultima linguetta del blocchetto. -- facendo leva col cacciavite, spingere dentro l’ultima linguetta per sbloccare il cilindretto. -- e contemporaneamente sfilare il blocchetto (o cilindretto). Il metodo per codificare questi blocchetti è abbastanza empirico. Per rimappare il cilindretto devi: -- avere il blocchetto in mano. -- togliere la sua chiave e inserire quella della moto. -- osservare quali linguette restano sporgenti. -- scambiare di posto le linguette sporgenti fino alla soluzione ottimale, cioè inserendo la chiave della moto non deve sporgere alcuna linguetta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |