![]() |
trento-castelluccio...cosa mi consigliate?
Ciao ragazzi, domani e giovedi faccio una volata a castelluccio per vedere la fioritura delle lenticchie. Ammesso che la moto non esploda durante il viaggio, vorrei fare autostrada fino nelle marche(per fare prima)...poi tagliare nell'entro terra, che ne so...da civitanova o san benedetto...o da qualche parte giù di lì, per arrivare a castelluccio. Mi consigliate qualche bella strada da fare, per vedere qualche bel panorama? Grazie a tutti.
Ah, l'importante ci sia campo per chiamare l'aci, nell'eventualità:lol::lol: Accettasi idee per zona dove fermarsi a dormire e anche per il ritorno, magari dalla toscana...rigrazie |
Domani e mercoledì...interessante.
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769] |
Grazie angy...il tuo contributo è sempre fondamentale.
|
Sono uno preciso...io.
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769] |
esci a civitanova marche, Abbadia di Fiastra, Sarnano, Sassotetto, Bolognola, Fiastra, Gualdo, Castelluccio
se la moto ci arriva :confused: |
Grazie smarf
|
Lago di Fiastra da vedere assolutamente, io giovedì scorso ci ho fatto un bagno ristoratore per rinfrescarmi, acqua bella e temperatura perfetta, se vuoi ti indico una stradina che porta ad una spiaggetta isolata, merita anche la strada panoramica che passa accanto al santuario di Macereto e si ricollega alla strada che porta a Visso!
|
Oppure esci a Fano e ti fai la Gola del Furlo, quindi Pergola, Genga, Fabriano, Camerino, Lago di Fiastra, Castel Sant'Angelo sul Nera, Castelluccio.
Infrasettimanale non trovi praticamente nessuno e ti vedi il meglio delle Marche. Se hai modo di fermarti ti consiglio il Museo dei Bronzi Dorati di Cartoceto (Pergola). È una visita molto breve, diciamo 30 minuti, ma mi ringrazierai. |
se vai con la Vespa stai tranquillo che arrivi, in qualche modo arrivi .........con le moto è da vedere...
Conoscendo le zone interessate ti consiglio di spegnere il navi e lasciarti portare dalla strada, se disegni un cerchio da Fiastra - Norcia - Forca canapine - Castelluccio - Monte Vettore - Amandola, li dentro c'è di tutto, dall'infernaccio alla sibilla....una libidine. |
Grazie ragazzi, continuate a proporre che tra andata e ritorno giro tutto...di corsa(in senso figurato...spero)...ma tutto
|
l'importante è che esci al massimo a Civitanova Marche, perché dopo iniziano i restringimenti di carreggiata sulla A14 e ci sarà il delirio.
|
a Lucio consiglierei il treno...:lol: che di solito non lascia a piedi nessuno...:)
|
Aggiungo che se non le hai mai visitate dovresti fare un pensierino alle Grotte di Frasassi e al Tempio di Valadier....:eek:
|
Per dormire prova il collaccio a Preci se hanno posto, ma penso di si in questo periodo
|
Se ti avanza tempo fai un salto al rifugio del Fargno. Puoi salire da fiastra e scendere a ussita, ora la strada è aperta. Sono circa 35 km di sterrato facile. Un posto incredibile
|
grazie mille ragazzi, sempre gentilissimi
|
Quoto Vento notturni, fatta 2 settimane fa, idem lago di Fiastra.
Ps per Castelluccio arriva da Visso, la strada è stata riaperta quando siamo passati noi.. se fai da Norcia o da Amatrice trovi sensi unici alternati e file interminabili (4-5 km). |
@Valechiaru: code sabato e domenica o anche nei giorni feriali?
|
Noi ci siamo passati di ritorno da Campo imperatore verso le 12.30 della domenica ma se tutto va bene quelli incrociati vedono la fioritura di anno prossimo ahahahah.
Spero in settimana sia meglio, anche i bus turistici e soprattutto i camper giocano un ruolo devastante nella piana. |
Grazie, Valechiaru.
Io quest'anno ci andrò in agosto, quindi no fioritura ma anche no code. Se mai - come spero - andrò per la fioritura eviterò il fine settimana come la peste! |
Quote:
|
La moglie a piedi, sotto il sole, e risolvi! :lol:
|
Quote:
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk |
@LucioACI sei salito ? Com' era la situazione ? Se tranquilla domani salgo nel pomeriggio...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |