Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intutato? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506874)

arbè 04-07-2020 17:56

Intutato?

Da un po' ho la nostalgia della tuta, l' abbigliamento "tecnico" mi ha un po' stufato e, se riesco ad eliminare ancora qualche chilo e qualche centimetro zona cintura mi sto decidendo per una divisibile (comunque su misura, purtroppo).
Una volta usavo esclusivamente la tuta, anche per i giretti anche solo di mezza giornata, ma adesso qualche scrupolo microscopico mi viene: se vestito così non metto il ginocchio a terra, è grave?:cool::cool::cool:

Maurizio1965 04-07-2020 18:08

Un vantaggio della nostra età, o perlomeno della mia, e che me ne batto il belino di quello che possono pensare gli altri di come mi vesto se a me piace e se per me è comodo così, (sempre dignitoso ovviamente, per non dare scandalo [emoji23]). Quindi se ti piace non mi farei nessun problema!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

giessehpn 04-07-2020 18:10

Quoto il messaggio sopra! Condivido in pieno.

arbè 04-07-2020 18:19

In effetti la mia è una domanda abbastanza ironica, nel senso che dei pareri altrui non mi preoccupo molto; mi ruga un po' girare con il figlio intutato e la moglie che si è tolta lo sfizio di farsi fare una roba da guerra.
E io allora?
All' anagrafe non ci penso.

Paolo Grandi 04-07-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviata da arbè (Messaggio 10340996)
... se vestito così non metto il ginocchio a terra, è grave?:cool::cool::cool:

Non è grave, ma gli sliders toglili, così almeno lasci il dubbio... :lol:

Attentatore 04-07-2020 18:58

Meglio una divisibile per strada....

Andrea1982 04-07-2020 19:04

beh che la tuta in pelle sia più sicura del tessuto tecnico non ci son dubbi..
che sia dannatamente calda in estate e fredda in inverno nemmeno..
sicuramente divisibile
se te la fai fare su misura cercherei una vestibilità simil tuta da motard che non ti costringe a star gobbo..
ti fai fare anche le toppe in pelle per coprire il velcro degli slider e sei a posto (le toppe son utili perché nn si rovina il velcro e se decidi di montare le saponette restano belle adese)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

papipapi 04-07-2020 19:17

Come dicono gli altri "sinteticamente" se va bene a te ..non problem"....:confused: però se ingrassi di qualche etto, poi come la mettiamo :rolleyes: :toothy2:

alexcolo 04-07-2020 19:18

Comunque la risposta alla tua domanda è SI

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

fastfreddy 04-07-2020 20:21

Non c'è bisogno di comprare una tuta da gara ... Ci sono quelle in due pezzi da turismo, anche microforate per l'estate, con le protezioni interne come nell'abbigliamento in tessuto, che non ti fanno sembrare per nulla uno da pista se è quello il problema

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

er-minio 04-07-2020 22:05

Io per i giri con la moto stradale uso quasi esclusivamente la tuta.
Ma pure con il GS a volte.

Come dice Freddy, esistono tute in pelle turistiche senza saponette.

Vendo saponette finite. Offerte in privato :)

meco 04-07-2020 22:07

dovrei giusto cambiare le saponette.
Tu dammi quelle nuove che io ti passo le mie completamente brasate :-)
Scherzi a parte, ma che ti frega?
Ieri ero fuori in bici ie ho raccolto letteralmete da strada un ragazzino di 16 anni che si è sdraiato con un motard.
Pantaloni corti, magliettina e zaino in spalla ... però aveva i guanti ... e va bhè.
Ben venga chi si mette la tuta non per fare l'asino ma per sicurezza.

meco 04-07-2020 22:10

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10341119)
... Vendo saponette finite. Offerte in privato :)

Io non sono così venale, mi sta bene uno scambio con quelle nuove :lol:

er-minio 04-07-2020 22:48

Ahahah vero!

arbè 05-07-2020 08:04

Non è un problema, tanto le saponette non le metto proprio. Le avevo,vergini, sulla tuta vecchia e le ha distrutte il figlio quando me l'ha requisita il figlio per andare a girare con delle mini bike e voleva preservare la sua.
Io, per ora, per limarle dovrei mettere il culo per terra; dovrei andare a scuola.

Enzofi 05-07-2020 19:48

Mi sono sempre domandato, ma gli intutati dove tengono portafoglio, chiavi di casa e box, telefono, fazzoletto ? Sempre se non sono fumatori

GTO 05-07-2020 20:18

Nella trousse attrezzi, Enzofi

er-minio 05-07-2020 22:08

Carta di credito e telefono sulla panza (nelle tasche per le protezioni). Chiavi di casa sotto la sella.

In realtà giro sempre con lo zaino, praticamente vuoto se non per quelle due/tre cose.

Puoi tecnicamente mettere della roba nella gobba (la mia ha la possibilità di metterci l’acqua) ma non penso sia sano e... nemmeno tanto sicuro :lol:

Enzofi 05-07-2020 22:15

Domando perché sono sempre in sofferenza, soprattutto con le giacche a tre tasche. In questo periodo sto usando un borsello da gamba perché non mi piacciono i marsupi da posteggiatore

Paolo Grandi 05-07-2020 22:33

OT
Sul Ninja uso un piccolo borsello magnetico, sul serbatoio. Per lo stretto necessario.
Non impaccia i movimenti.

er-minio 06-07-2020 00:15

Io in moto uso quasi sempre lo zaino. Vedi altro post qui sul walwal.

TheAfrican 06-07-2020 00:22

@arbè

provane una è fai il test dello specchio.
decidi in base a come ti vedi.

t'assicuro che è un ammazzascimmia formidabile

arbè 06-07-2020 08:28

Se lo specchio è appannato, forse la scimmia si salva:arrow::arrow:

@Enzofi quando avevo il 1200S avevo una borsetta piccola Givi con il Tancklock sul serbatoio sul GT starebbe malissimo e ne ho una simile sul sellino posteriore che tanto serve solo per quello; in compenso ci stanno un sacco di cose oltre a portafoglio e chiavi.

Enzofi 06-07-2020 08:41

Sono molto restio a tenere separato dal corpo gli oggetti personali, in particolare portafoglio e telefono. La roba addosso non si perde, non viene rubata , non viene dimenticata in giro. È una mia paturnia

Someone 06-07-2020 09:52

Però...la tuta in pelle attira molto le palette di vigili, poliziotti, carabinieri ecc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.