![]() |
Ennesima rottura di palle e moto in conce per problema vibrazioni motore
È partita male la mia avventura con questa rr 2019, 3 mesi per arrivare(appiedato) , richiamo satellitare, richiamo radiatore olio, cerchio in carbonio crepato e adesso proprio quando inizia la bella stagione a piedi un altra volta!!!!
Lunedì scorso ho iniziato ad avvertire delle vibrazioni fastidiose , ora di venerdì non si riusciva a stare in sella.... morale??? A piedi.. anzi no con lo scooter 3 ruote del cazz che mi son dovuto comprare per andare al lavoro! |
Pinze niente?
Si scherza ;) |
Sai già, quale sia il problema che porta le vibrazioni?
|
E no purtroppo
|
Comunque,
Io mi chiedo...una volta si facevano ore ed ore, nonché Km e Km di test prima di fare uscire una moto... Ormai l'unico pensiero è buttare lì i prodotti per controbattere alla concorrenza, lasciando fare ai clienti da "beta tester"...vale per ogni prodotto... Ma sulle moto è assurdo...la S1000RR, annunciata 1 anno prima...attese galattiche per averle e poi anche un sacco di "problemi" di gioventù...eccheccazzo Io ho avuto zero problemi, ma la mia è il terzo aggiornamento di una moto uscita nel 2009... Considerato il costo è abbastanza inammissibile... Spero comunque ti risolvano in fretta i problemi, scusate lo sproloquio... Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ti capisco. .. quando a fine settembre 2019 chiesi al meccanico officina bmw come andava la nuova rr.? Lui Mi risorse. . E chi ne ha mai vista una??? Compresi che non era il momento giusto x comprarla..
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao,
sono riusciti a fare una diagnosi? |
no ,ritirata questa mattina ,il capo officina mi dice che purtroppo non hanno una moto da confrontare le vibrazioni,ho preso appuntamento in svizzera dove hanno una s1000rr demo
|
Non la conoscono...
Una realtà di molte concessionarie BMW. |
Vero.. molte officine non ne hanno mai viste una. ..
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Quote:
cmq se può esserti di aiuto, dopo i 3000 giri fino a 6000 circa, anche sulla mia le avverto, ad alta frequenza, non sono fastidiose per le mani/braccia, anche guardando gli specchietti si nota Certo, però se all'improvviso hai notato un peggioramento, qualche anomalia c'è per forza |
Quote:
Sergio la mia vibra da far paura,dopo una ventina di minuti in sella quando scendo ho le formiche su braccia e gambe! |
Alle 9:30 vado a Lugano a provarne una per confrontare poi il 30 ho appuntamento per lasciarla in officina,ho giá chiamato Bmw Italia per reclamo
|
Quote:
io sono di Bg, se vuoi a metà strada ci possiamo trovare e proviamo a confrontarle, se dovesse servire ad avere un quadro più completo, volentieri |
Provata e vibra la metà, tornando a casa partendo da uno stop a cannone ha iniziato a fare un rumore tipo lamiera che vibra, a mio parere arrivava dallo scarico, con il Forte rumore Sono aumentate le vibrazioni, mi son fermato e ho tentato di fare rifare il rumore/vibrazione ma nulla, oggi ho mandato un mess al meccanico della concessionaria, attendo riscontro.
Grazie Sergio, lo tengo presente e ti aggiorno così magari anche tu provi la mia e mi dici |
Ho risolto.... è lo scarico, probabilmente è una lamiera o una camera che si è dissaldata all interno del cat
|
Quote:
sulla mia noto delle vibrazioni, partendo dai 3000 rpm, a volte dagli specchietti non riconosco il tipo di auto che sta dietro (un esempio per far capire quanto mi da fastidio) poi, quello che percepisco alle mani non è problematico, come ciò che descrivevi tu |
Febomax infatti non si sente più il rumore metallico ad alti giri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |