![]() |
1150 ADV - VI lunga
È vero che sulla 1150 si poteva avere la VI lunga senza sovrapprezzo? Era abbinata alla I corta?
Come si fa a vedere se è presente su una moto? Grazie |
Sapevo della I corta a richiesta non della VI
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
1a e 6a corta su adv, 1a std e 6a luuuuunga su standard, io sapevo così
se provi una 6a lunga te ne accorgi subito, c'è un calo di giri pauroso tra 5a e 6a, tipo 1500 giri....a 140 indicati 3.500 giri circa |
Che poi, vista l'erogazione del boxer e l'uso a cui sono destinate queste moto, se facessero ancora l'opzione VI lunga, sono convinto che non ne venderebbero neanche una senza...
|
la std da quello che so aveva solo la 6° lunga. sulla adv potevi avere,a richiesta,la 6° lunga
|
Magari progettando un cambio un pelo meno “agricolo”....però si è una manna nei trasferimenti
|
Se ricordo bene la mia Adv 1150 a 130 stava sui 4500 credo.
|
Quote:
OT il problema l'ho risolto (solo casualmente), dopo aver ritoccato più volte la mappa, per risolvere il fastidioso problema dei battiti in testa (autodetonazione) che affligge questi modelli. |
Battito in testa sul 1150??
Comunque confermo che la ADV ha la sesta corta |
Io mi ci trovo bene con la 6° lunga. In autostrada viaggio sempre a 110-120 km/h e con la marcia lunga vai con un filo di gas consumando veramente poco.
|
Trovate qualche spiegazione anche in questo vecchio thread.
|
Quote:
|
Se avete voglia di ricavare un grafico, questi sono i dati che avevo raccolto al tempo di scegliere se acquistare una std o una adv
STD ADV 1 2,045 2,375 2 1,600 1,600 3 1,267 1,267 4 1,038 1,038 5 0,900 0,900 6 0,679 0,800 finale 31/11 Btw, la 6a dell'ADV è lunga come la 5a del 1100, motivo per cui personalmente avevo scartato la ADV per viaggiare |
Quote:
|
Quindi la VI lunga (equivalente alla std?) non era ottenibile nemmeno come optional?
|
mi sono riletto velocemente il thread linkato da roberto40,se ho capito su adv potevi scegliere solo se avere la prima corta o lunga.
|
Avrebbero fatto meglio ad offrire tutte le combinazioni
La 1a della standard è troppo lunga secondo me. Viaggio sempre da solo ma immagino quanta frizione serva per un partenza in salita in due con bagagli.... L’ideale sarebbe prima corta e sesta lunga |
Non hai trovato differenze con le eprom che hai provato?
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
esatto @yuza,prima corta e sesta lunga sarebbe la combinazione perfetta ! in effetti quando siamo in due,con bagagli,la prima soffre un po'...
|
Quote:
Penso che il collaudatore crucco che ha dato il via libera ai cambi di queste moto sia semplicemente un idiota o un alcolista. |
oppure,semplicemente,è una valutazione soggettiva e secondo lui andava bene così...
|
Quote:
Avevo pensato ad una conica più corta ma mi pare non ci sia Con il 1100 chippato in prima me la tiravo in faccia, molto divertente! |
I seghettamenti sono dovuti all'erogazione (quindi dipendono dalla mappatura) e non puoi risolverli con una modifica dei rapporti, per cui anche se cambiassi la coppia conica i seghettamenti li avresti comunque.
Ovvio, mi riferivo solo alla rapportatura del cambio, per avere 1a e 6a un po’ più corte
|
Per questo motivo avevo pensato di montare la coppia conica di una R1150R, ma alla fine non ho neanche verificato il rapporto ed è rimasta sullo scaffale.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |