Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   “Motociclisti cattivi, tutti gli altri buoni” (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506188)

simopate 09-06-2020 07:48

“Motociclisti cattivi, tutti gli altri buoni”

Grande Nico!

https://www.moto.it/news/nico-ceregh...tri-buoni.html

Someone 09-06-2020 09:42

Finchè non mettono la pena di morte per ciclisti e camperisti non saranno credibili... ;)

Claudio Piccolo 09-06-2020 09:43

Maledetti intutati.

Someone 09-06-2020 09:47

Da intendersi ricompresi anche i camperisti in acetato... :lol:

er-minio 09-06-2020 10:32

ROTFL :lol:

Tommasino 09-06-2020 10:43

... attenzione quindi ai camperisti intutati...armati di smartphone...

Someone 09-06-2020 11:43

...e con la bicicletta sul portaoggetti...

er-minio 09-06-2020 11:54

I motociclisti in genere sono dei cacapalle incredibili (non dico per il rumore).
Quasi al paro dei ciclisti.

Ecco, l'ho detto. :evil4:

il franz 09-06-2020 12:33

Nel web noto che spesso i motociclisti si lamentano dei ciclisti.
Raramente i ciclisti si lamentano dei motociclisti.
Così solo per statistica.

Maurizio1965 09-06-2020 13:11

Vorrei anche vedere, non sono certo i motociclisti che stanno affiancati in due o tre restringendo e rallentando la viabilità nella corsia.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

daniele52 09-06-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 10325135)

salvo quando li avverto con la mia stebel:lol::lol::lol:

er-minio 09-06-2020 14:39

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 10325135)

Penso di fare parte di entrambe le categorie (anche se come ciclista ho la prestazione di un 80enne :lol: ).

Qui da me i ciclisti si sono lamentati – e anche tanto – dei motociclisti quando aprirono le corsie degli autobus alle moto.
Tra l'altro il numero di moto che circola a Londra è piuttosto basso, specialmente rispetto alle bici.

Comunque generalmente trovo lamentose entrambe le categorie.
Che poi, sotto sotto, se vai a vedere, i rompicoglioni sono quelli con poca esperienza di solito...

Ammetto anche che il motociclista stradale medio inglese è un paracarro da levarsi che si pianta in mezzo alla strada, e sono in genere quelli che si fanno pure rodere il culo quando/se li passi :lol:

Tipici quelli con il "polite" vest e il casco bianco. La punta di diamante degli sfigati:

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/c...politevest.jpg

Parto prevenuto.

Magari da voi è diverso.

Mautube 09-06-2020 15:08

Io penso che come in tutte le categorie, anche tra i motociclisti ci sono quelli buoni e quelli cattivi. Bisognerebbe prendersela con quelli cattivi (di tutte le categorie) e non fare di tutta l’erba un fascio e penalizzare/discriminare tutti emanando regolamenti “ad categoria” per colpa di qualche incosciente, per non usare epiteti più offensivi, che se ne frega della sicurezza propria e soprattutto di quella degli altri.

dab68 09-06-2020 17:14

Non è una questione di categoria....
E' una questione di coglionaggine, o ci sei o non ci sei....io la vedo cosi.
Dopotutto si abbina a tutte le categorie: moto, auto, bici (la % qui è alta :lol:), camper, monopattino....ah si, ora ci sono pure i convinti elettrificati su 2 ruote che sfrecciano a gogo come se avessero comprato i tratti stradali...:mad:

I coglioni ci saranno sempre, più o meno differenti

mamba 09-06-2020 21:42

Quoto Dab,c'è gente cogliona per tutto!!

Zorba 09-06-2020 22:42

Certo che c'è, il testa di mentula è trasversale, ma se inchiappettano tutta una categoria (ad es. motociclisti) per colpa di qualche coglionazzo, è una questione di categoria.

(non per fare la punta a 'sta fava, eh, ma solo per amor di precisione. Quoto Mautube)

Lamps

stupha 14-06-2020 10:05

Venerdì scorso scelgo di andare in strade poco o niente frequentate....tra veneto e Friuli....passo mauria e il Rest...belle strade non molto larghe in mezzo ai boschi ..2-3 moto in tutto.....e tutti e 3 in centro strada per guardare il panorama....in una curva stretta ci passiamo a poca distanza che se miprende facciamo una figurina con i sui 3 bauletti ... ...ho continuato usando il claxon........qualcuno nn dovrebbe neanche far parte di nessuna categoria.....neanche quelli che ti salutano con la mano in piega....

Olaf55 14-06-2020 10:43

Se togli la mano per salutare anche in piega vuol dire che stai andando con largo margine di sicurezza, fidati ...

er-minio 14-06-2020 10:48

Esattamente

papipapi 14-06-2020 10:48

Baaaaaahhhh, sempre se non trovi un po' di pietrisco e si chiude il mondo :rolleyes: oltre lo sterzo ;), caduta bruttissima :dontknow:, essere in sicurezza ok ma non esagerare MAI :toothy2:

EnricoSL900 14-06-2020 13:26

Fidati anche sul fatto che se metti le ruote sul brecciolino, in piega, sei a terra sia che tu tenga il manubrio con una mano, sia che tu lo tenga con tutte e due. Lo dico per esperienza.

E mi ricordo ancora di un episodio di cui fui protagonista “insieme” a amico, non a caso noto a tanti come talento innato del manubrio. Ci trovammo per caso in cima al Muraglione, tantissimi anni fa, ai tempi in cui lo frequentavo settimanalmente. Io parto in direzione Firenze, mentre lui si stava ancora allacciando il casco, deciso a non farmi raggiungere in nessun caso. Dopo meno di dieci chilometri di discesa, in cui io avevo dato l’anima, prima del Cavallino me lo vedo negli specchietti che pennella allegramente, sfiorando l’asfalto con le dita della mano interna a ogni piega. Tre curve dopo lo avevo addosso, quattro curve dopo davanti, dieci curve dopo quasi non lo vedevo più.
Quello che stava rischiando l’osso del collo ero io, non lui.
Che poi era lo stesso che una volta, forse l’anno prima, col 900SS, fra Castellina in Chianti e Poggibonsi, mi aveva passato all'esterno in impennata. Sempre nella più totale scioltezza.

Non capirò mai l'equazione per la quale CHIUNQUE vada un po’ più forte del vostro personale limite, o faccia in tranquillità una cosa di cui voi non siete capaci, stia automaticamente rischiando la vita...

er-minio 14-06-2020 13:52

Quote:

sempre se non trovi un po' di pietrisco e si chiude il mondo
Se c'è la breccia per bene vai a terra pure con 7 mani.

In piega, se non vi aggrappate al manubrio, la mano esterna sta li quasi per bellezza.
Andate tranquilli.

Quote:

Non capirò mai l'equazione per la quale CHIUNQUE vada un po’ più forte del vostro personale limite, o faccia in tranquillità una cosa di cui voi non siete capaci, stia automaticamente rischiando la vita...
Questo è verissimo.
E andrebbe inciso su lastra di platino.

bigzana 14-06-2020 16:04

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 10328227)
Che poi era lo stesso che una volta, forse l’anno prima, col 900SS, fra Castellina in Chianti e Poggibonsi, mi aveva passato all'esterno in impennata. .

Che strada bellissima!

Ci devo tornare, al più presto....

er-minio 14-06-2020 16:09

Da quelle parti tutto è un paradiso motociclistico (e da mangiare). :)

Attentatore 14-06-2020 16:14

quelli che stanno al al bar...come si chiamano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.