Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   MyRoutApp vs. Garmin V (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506075)

JEAN_BUITRE 05-06-2020 19:50

MyRoutApp vs. Garmin V

Ciao tutti, scrivo per un amico ...... io ho Tomtom.
Come si fa a scaricare un percorso proveniente da MyRoutApp verso Garmin V ?
Il mio amico lo scarica (tutto bene) ma poi vede solo linee rette e non c'entra nulla con il percorso effettivo.

Grazie anticipatamente - Jean

JEAN_BUITRE 18-06-2020 15:12

Scusate ..... ma qualcuno può darmi una dritta sul post pubblicato il 5 giugno ?
Immagino non sia l'unico ad usare MyRoutApp per poi passarlo a Garmin V :rolleyes:
..... confido nel guru Gino .... :!:

Grazie infinite - Jean :eek:

RESCUE 18-06-2020 17:39

MyRoutApp vs. Garmin V

Provo a rispondere io, anche se non sono il guru Ginogeo....
Qualsiasi percorso fatto con altri programmi di preparazione percorsi, che non sia BC sarebbe meglio farlo girare/digerire a BC prima di passarlo al navi.

giusto! 18-06-2020 17:48

save as

.gpx1.1

stop

FraOrla 24-06-2020 20:47

Se salvi il file GPX 1.1 e poi lo trascini nella cartella del navigatore, quando lo accendi ti dice che ci sono dei percorsi da importare.
Dopo che li hai importati e vedi la mappa, appaiono tutte linee rette e il percorso non funziona.
Allora devi andare sul percorso => Modifica Destinazioni => tappare su ciascuna destinazione per farla diventare un waypoint (cioè da blu diventa una bandierina arancione) => tappare su Salva

JEAN_BUITRE 24-06-2020 20:54

Grazie infinite.

Jean

JEAN_BUITRE 16-07-2020 14:00

Ringrazio infinitamente e funziona dopo aver applicato i Vostri consigli :!:
Ma mi chiedo una cosa (che con TomTom 550 è scontato):
Mettendo i vari whypoint funziona ma se i punti sono pochi carica un suo percorso sul tragitto più veloce.
Su TomTom, quando trasferisco un file GPX (da MyRoutApp a TT) ...... mi mantiene le strade che ho scelto.
Possibile che sul Navigar V (con quello che costa) si comporta come il vecchio TT 2013 ?
Qualcuno può illuminarmi per favore ?
Grazie infinite e tutti :!: :!: :!:

Jean :eek:

JEAN_BUITRE 16-07-2020 19:27

Dai ..... per favore ..... qualcuno può aiutarmi .... :confused: :confused: :confused:
Da MyRoutApp posso creare files ITN e GPX.
Questi files posso importarli nel programma nativo di NAVIGATOR V per trasferirli al navigatore ?

Dai dai dai ..... grazie .... che settimana prossima partiamo e il mio amico vorrebbe caricare e percorsi come i miei.

Grazie infinite - Jean :!: :!: :!:

RESCUE 16-07-2020 20:47

Certo che si può fare, in BC probabilmente però potrebbe variare il percorso.

JEAN_BUITRE 16-07-2020 21:56

Grazie Rescue ..... ma dammi qualche maggior dettaglio ..... daiiiii :!: :!: :!:

Ciao e grazie infinite - Jean :eek:

RESCUE 16-07-2020 22:07

MyRoutApp vs. Garmin V

Salvi il file in formato GPX, lo salvi sul PC.
Apri BC clicchi sul comando “File” si apre il menu, cerchi importa clicchi sopra, si apre il menu del PC cerchi la cartella dove hai salvato il file, lo importi.

Il consiglio è di verificare se ci sono stati cambiamenti, o se ci sono/sono stati fatti delle deviazioni strane.

Io per controllare utilizzo la funzione che mi fa percorrere virtualmente tutto il percorso, solo li vedo se è tutto OK.

Se il percorso è a posto, io faccio così, duplico il percorso, lo apro e con la copia lo faccio ricalcolare da BC.
Se è tutto a posto cancello l’originale.

JEAN_BUITRE 16-07-2020 22:09

Grazie mille ..... provo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.