![]() |
Dolore scapole
Buongiorno, Claudio da Viareggio.
Sono possessore da,qualche giorno di una r1250r . Ieri ho fatto il mio primo giro, circa 200km, e sono arrivato a casa con una forte sofferenza tra le scapole tanto che l' arrivo a casa mi é sembrato un sogno avverato. Volevo sapere se qualcuno ha avuto o ha i miei stessi problemi per la r1250r e se sa come poterli risolvere.( cambiando se possibile impostazione manubrio o altro) So che esiste un thread per il mal di schiena, ma volevo confrontarmi con i possessori della r1250r visto che su thread appena detto non ho trovato niente di specifico. Un grazie a chi mi risponderà. Claudio |
Buongiorno Claudio,
Soffro dello stesso problema che nel mio caso è riconducibile a me, la moto è solo una concausa. Penso che sarebbe necessario un parabrezza per non caricare troppo cervicali e spalle della pressione dell'aria, peraltro già sollecitate dal peso del casco. Per giri discretamente lunghi sarebbe bene indossare la fascia di sostegno renale. Fare quotidianamente esercizi di stretching per cervicali e spalle, ti invio un link molto efficace. Cercare di potenziare braccia, collo, spalle. Se la tua situazione di dolore al momento è acuta, vai da un osteopata per rimettere a posto le contratture. Se peraltro hai passato i 50 cio che succede è abbastanza "normale". Personalmente ho fatto tutto ciò che ho scritto sopra e riesco a tenere sotto controllo il dolore e fare lunghe percorrenze e bei viaggi. Saluti e non demordere https://youtu.be/cDHQGVU5Tsw Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Grazie Leonardo...terrò di conto dei tuoi consigli.
Mi chiedevo se cambiare posizione, insieme a quanto mi hai appena detto, anche introducendo dei riser poteva in qualche modo essere di aiuto. Claudio |
Se hai preso la versione HP sei un po caricato in avanti rispetto alla "normale", deduco quindi che se rialzi un po il busto dovresti migliorare. Pero consiglio anzitutto di investire risorse e tempo su di te, poi sulla moto [emoji6].
Divertiti comunque Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Si preso HP...appena vista mi è salita la scimmia.:arrow:
Seguirò i tuoi consigli.. Buona giornata e grazie. |
Come ti capisco! [emoji4]
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
avevo anch'io quel problema . Ho migliorato la situazione mettendo i riser 2 cm della Wunderlich. Più alti e poco poco più indietro verso il busto. Va meglio, ma non ho ancora testato un viaggio lungo, diciamo da 500 Km.
|
Grazie nik650....buona serata.
Claudio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |