![]() |
Luci frecce post. Anche freno
Ciao, ho trovato queste della WEISER e dalle varie info sono anche facili da montare.
https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1400_.jpg Ma le vendono solo dall'America, conoscete qualche altro produttore? Al di là del prezzo, c'è poi lo sdoganamento e il costo di spedizione (anche se sono solo 9 dollari) Le trovate utili? Grazie |
Secondo me sono utili, più luce fa lo stop più visibili si è di conseguenza più sicuri. Non avevo mai visto niente di simile. In America mi sembra non ci sia la possibilità di avere i lampeggianti a led, credo che sia una questione di codice della strada, non saprei spiegarmelo altrimenti. Chissà come mai allora producano questo accessorio, forse per l'esportazione.
Sent from my Pixel 3 using Tapatalk |
Grazie Praha, ho visto diversi video di montaggi e gli autori sono tutti americani...
La mia paura è che alla fine tra spedizione e sdoganamento vado a pagare quasi 500 euro... |
Addirittura così tanto? Credo che siano spese calcolabili. Comunque anche i prodotti che arrivano dalla Cina sono soggetti a sdoganamento, non ho mai pagato cifre spropositate.
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
oddio proprio impossibile da trovare no, ho fatto una semplice ricerca mettendo le parole brighter stop led bmw su google e con qualche clic sono arrivate a quelle attraverso le immagini...
Anch'io trovo che più luce emetta un segnale di stop posteriore meglio sia. Non vedo però come un pattuglia possa capire se il sistema è "originale" o meno? Conoscono tutti i sistemi di stop? |
La sicurezza è certamente maggiore, però in Italia queste cose non si possono fare.
In questo caso, luminosità a parte, la potenziale pattuglia dietro la moto non ci mette tanto a capire che l'impianto luci è stato radicalmente modificato quando vede il GS (che non è una Goldwing) illuminarsi come un TIR e le frecce accendersi come luci di arresto o magari - durante una svolta - una funzionare come normale freccia arancione e l'altra come luce di arresto... Per il resto è inutile riepilogare i rischi connessi a modifiche del genere (multa + sequestro carta di circolazione, ,ecc...) |
io comunque trovo di disturbo le frecce anteriori dell'Africa Twin, che rimangono accese fisse come luci di posizione/ingombro, anche Yamaha utilizza le frecce anteriori come posizione e le posteriori come luci posizione e stop. mi chiedo come sia stato possibile omologarle in Italia.
|
In che senso, come fanno a disturbarti le luci dell'Africa Twin?
Quote:
|
Comunque ho notato oggi che le frecce della mia GS sono piccoline e con due LED quindi nessun cambio possibile....
|
@Cri_GS Io sulla mia R1250R ho installato queste. Ho connesso solo le funzioni di STOP e freccie. Questo perché a mio parere quando si frena si avverte molto meglio.:) Forse ti puo essere utile.
|
Grazie @Mucluc, interessanti!!!
Ci faccio un pensiero! |
Frecce lighteck RE935NER. Il produttore mi ha confermato le 3 funzioni posizione stop e frecce e la compatibilità con can bas r1200gs lc... Non capisco come possono essere collegate e funzionare... chi di voi ha installato frecce multi funzione come ha fatto?
|
Se il produttore ti ha confermato che vanno dovrebbe anche fornire istruzioni... Comunque credo che l'unica strada sia rubare corrente allo stop e posizione...
R1200GS my 2014 by Tapatalk |
Glielo chiedo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |