Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I guanti da moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=505641)

dino_g 21-05-2020 21:11

I guanti da moto

Data la natura del problema non so se è giusto postare qui o sul Monty o nella stanza dell'abbigliamento. I saggi mods valuteranno...

Oggi mi sono fermato in ambulatorio medico a ritirare una busta. Non mi sono tolto i guanti da moto. Però con i guanti metto e tolgo il casco, gli occhiali, ovviamente la moto. Poi li tolgo e tocco casco, occhiali, la moto, ecc.
Non mi sembra economico prenderne 100 paia e renderli monouso. D'altra parte si toccano spesso oggetti "a pericolo" (p.es. il cancello comune del garage) e non si possono levare rivoltandoli come i monouso in lattice.
Si possono/devono sanificare? Con il gel? È a base alcolica, li rovino?

Ps. A chi risponde di mettere sopra i monouso... No niente...

flower74 21-05-2020 21:30

... basta che con i guanti da moto non ti tocchi gli occhi, la bocca e il naso subito dopo. Per il resto... metti i guanti monouso. :lol::lol::lol:

Alby the scrap 21-05-2020 21:44

Io uso un sanificante germicida spray, poi periodicamente (in base a quante occasioni sono stati indossati), li pulisco con panno microfibra umida con un pò di Napisan. Quando asciutti li idrato con il grasso di foca.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

cobra65 22-05-2020 00:16

Parere... e' un fatto di probabilita' ... di certezze non se ne hanno in alcun modo. Non si puo' vivere impiegando il 30% a disinfettarsi... o con l'angoscia di non toccarsi la faccia...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

torecipo 22-05-2020 07:38

....leggendo tutti gli interventi mi sarò toccato il viso almeno dieci volte

Belavecio 22-05-2020 08:14

Io mi son toccato 10 volte anche qualcos'altro..

Claudio Piccolo 22-05-2020 09:25

Il bao dicono che è meglio prenderlo e farsi gli anticorpi. L'importante è non prenderlo in dosi massicce.

Prendersi due o tre bai perché hai toccato il cancello coi guanti è tutta salute.

Me lo ha detto mio cugino.

Pan 22-05-2020 10:43

Come sta il cugino? :)

Claudio Piccolo 22-05-2020 11:36

Ultimamente el se sente poco ben. Ahahahaha!!

TheAfrican 23-05-2020 08:37

ecco :lol:

Claudio Piccolo 23-05-2020 09:51

Comunque......io non so un cazzo....e neanche mio cugino....ma così a occhio il rischio dei guanti, a buon senso, sono convinto sia infinitesimale rispetto, per esempio, ad andare a comprare un carrello di roba al supermercato. Scatole, sacchetti, bottiglie, stoccati e movimentati da mille mani.

All'inizio dopo la spesa disinfettavamo capo per capo ogni cosa presa....fatto due volte...poi ci siamo rotti le balle. :lol:

Sempre mascherina, ci disinfettiamo spesso le mani e basta.

dino_g 23-05-2020 12:50

Non hai capito il senso: i guanti monouso li getti, quelli da moto no. E non li togli toccando solo l'interno e rovesciandoli come quelli in lattice.

Claudio Piccolo 23-05-2020 13:38

Go capìooo!!!

ma se hai paura di toccare i guanti da moto come fai a mettere la spesa in frigo e in dispensa? Passi tutto in autoclave? :lol::lol::lol:

EnricoSL900 23-05-2020 20:06

Io ho i guanti da moto usa e getta. Uno schiaffo alla powertà. :lol:

63roger63 24-05-2020 10:09

...concordo...poi soprattutto per chi ha un GS ogni volta che si toglie i guanti e li butta via è un segno di appartenenza ad una classe superiore.
Almeno ora c'è la scusa per riempire i bauletti...:lol:

feromone 24-05-2020 11:10

Io li butto via prima di partire.... quelli del GS non mi fanno neanche un baffo!

papipapi 24-05-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 10313191)
Parere... e' un fatto di probabilita' ... di certezze non se ne hanno in alcun modo. Non si puo' vivere impiegando il 30% a disinfettarsi... o con l'angoscia di non toccarsi la faccia...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Quoto al100%, in più da parte mia utilizzo i guanti in lattice quando mi fermo per accedere ad un. Negozio altro "come la mascherina", poi al rientro li butto e comunque sotto i guanti
è impossibile portare i monouso, stare sempre all'erta è socrosanto, ma non farsi schiavizzare :toothy2:

GIGID 24-05-2020 11:55

I guanti da moto

io preferisco sempre togliere i guanti, fare quello che devo fare a mani nude, e quando esco dal negozio o dal posto dove sono stato mi disinfetto le mani con il gel del negozio o con il mio disinfettante che ho sempre in tasca.
Meglio quello del negozio perché così non metti le mani in tasca ancora da disinfettare.

Poi se si sta a guardare troppo si diventa matti e in primis bisognerebbe dimenticarsi del telefono che per me è la prima fonte di virus e batteri che portiamo con noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.