![]() |
Forse diventerò papà....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e.... ....mica di uno solo..... ma taaaaaaanti !! :D :D :D |
Quote:
hahahaha quindi ti riferisci a qualche animale di tua proprietà x te non c è problema... per motivi "meccanici"... |
[IMG]http://www.hostfiles.org/files/20051130054341_papa.jpg[/IMG]
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Appena deposte... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
manco avessi fatto riprodurre un corallo...
uno squallido scalare.... pergiunta brutto... manco buono x la frittura tanto le uova se le mangia il pesce spazzino |
...e sarai bello te.... :thebirdm: :thebirdm: :thebirdm:
|
A meno che i tuoi scalari non siano nati naturalmente, se le uova non le metti in una vasca separata ben aerata, questa sera appena si spegneranno le luci missa' che papy e mamy inizieranno a litigare e se la mangeranno... spero di no per te :)
|
poi stasera ti posto le foto di un vero acquario......
buliccio esci dall'ufficio e vieni all'ape |
:mad: :mad: :mad: :mad:
...e io che pensavo a qualcosa di serio! :lol: |
oddio gli scalari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Se ha fatto le uova su una foglia mettile in isolamento!!!!!!!!!!!! a me i due bastardelli le facevano sempre sulla parete!!!!!!! cosi metà le mangiavano i pesci di fondo e metà venivano aspirate dal filtro!!!!!!! malefici avannotti non stavano mai fermi! :lol: :lol: :lol: |
comunque se vuoi consigli su come fare un acquario, chiedi a LUI, LUI ha un acquario dove i discus si riproducono due volte al giorno e diventano cosi grandi che li vende al mercato del pesce come orate di mare
|
Quote:
|
aaaah, lo scalare.
Io i pargoli li portavo al negozio in cambio di altri pesci!!! :lol: :lol: :lol: Comprati la vaschetta galleggiante per il parto, si no se li magnano! ;) |
Quote:
|
Azz, non avevo visto bene la foto.
Mi aggiungo al coro di sopra: isolale!!! |
Quote:
ma certo, LUI, puo tutto, anzi addestra i pesci combattenti e ne fa dei plotoni pronti a rischiare la vita per LUI, si narra che una volta in asutralia lo abbiano aiutato ad uccidere uno squalo bianco a mani nude |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: ROTFL sei veramente un bastardone a proposito di scalari, ci fu un tempo in cui anch'io possedevo un acquario, e uno scalare + bastardo degli altri mi decimava i lebistes o come kaiser si chiamano, allora, visto che nessuno lo voleva è misteriosamente finito sotto un portacenere da sigaro di granito....... |
Quote:
Anche se sembra la cosa più "saggia" purtroppo a volte proprio l'isolamento è una causa di morte delle nidiate.. può accadere a volte che in mezzo ad una moltitudine di uova sane, ce ne siano alcune malate (non ricordo il nome..) che contagiano in maniera molto veloce anche le altre, impedendo la formazione dell'avanotto. Lo scalare le riconosce e le mangia, lasciando solo quelle sane. Si può decidere 3 strade: 1) isolare subito le uova (possibilmente senza staccarle dal supporto, se sono su una foglia, tagli la foglia..) 2) lasciare che lo scalare mangi una quota parte delle uova, per poi separare le rimaste 3) lasciare tutto com'è, sperando che non se le pappi tutte. Sono 3 strade ugualmente valide, per vari motivi... Anche se adotto quasi sempre la seconda... la terza è sicuramente la più naturale.. forse la più giusta. Certo è che allora potete anche aspettare 6-7 deposizioni prima che lo scalare "decida" che la nidiata è quella "giusta".. |
Quote:
Io avevo, tra i tanti, dei "Black Molly": http://badmanstropicalfish.com/liveb...loon_molly.jpg http://badmanstropicalfish.com/profiles/profile24.html Non facevano le uova, ma direttamente "le creature", che cadono inesorabilmente sul fondo preda degli altri pesci. Risolto con la vaschetta-parto. Unico "problema". La femmina tiene parte del seme del maschio. Alla terza nidiata, il maschio è morto (sarà stato esausto :lol: ) per fungo. La femmina ha continuato per 2 mesi a sfornare pesci. Con tutti quelli che riportavo indietro al negozio mi sono ripopolato l'acquario aggratis ;) Cmq son diversi secoli che non ho più l'acquario. |
Che spavento! Doppio!!
1) il Presidente che te ne dà un pò?!??! Ma non eri in castigo?? :lol: :lol: Poi saremmo rimasti un pò tutti in pensiero :cool: :lol: :lol: 2) se era Girella ad essere in stato interessante: avremmo dato la colpa a KLT!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
grande Bleach, cmq occhio che se ti fai prendere dalle scimmie con gli acquari come con la moto finisci in bancarotta :lol: :toothy3:
|
Fagli fare più uova possibile..
sul pane tostato con un po' di senape... ...è la morte loro :roll: |
E....senti.....quanto sei rimasto in acqua per trombarti quel povero pesce?
|
Quote:
Magari la Iena... di PRESIDENTE ce n'è uno solo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: P.D. :mad: :mad: :mad: |
Quote:
Iihihhihi..... non ti rendi conto dell'incedente diplomatico che hai appena causato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Fancul@, ti ho anche mandato un MP.
Ha ragione Cesare devi chiedere a LUI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |