![]() |
Catania-Verona
Salve a tutti. Sto guardando un usato che si trova in un conce a Catania. E sto pensando a come fare per rendere fattibile l'acquisto.
Qualche idea? Le mie: - Scendo in aereo e torno su in moto. Problemi: assicurazione, ma neanche troppo, traghetto. - Noleggio un furgone e vado a prenderla. Non c'è il problema asdicurazione ma forse il furgone ha più problemi a trovare posto sul traghetto. E i costi di gasolio e autostrada. Farei noleggio km illimitati. Pagare un corriere che me la porti su. Sì, ma chi? E quanto mi potrebbe costare? Fine delle idee. Almeno delle mie. Altre?? Tnx. Naturalmente nel caso ci fosse qualcuno in zona che volesse andare a darle un'occhiata, sarebbe il benvenuto. Ma al momento è ancora tutto a livello teorico. Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk |
Spediscila.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
più distante noo??
|
Quote:
:-o |
prendi l'aereo...con borsa casco e varie...arrivi a catania e ti fai venire a prendere dal concessionario...e lo fa sicuramente…
ti vai a vedere la moto, ti fai una mangiata di specialita' siciliane… parti...traghetti a villa san giovanni e poi vieni verso verona… quando ti stanchi ..hotel, B&B….e una buona cucina x mangiare… problemi zero , nisba , nada! |
D'accordo con Danny. Così la provi subito... A meno che non sia un 125
|
@Sanny : sì l'avevo pensata anch'io più o meno così.
Il traghetto: trovo posto senza prenotarlo con anticipo? Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk |
si..tranquillo
fanno la spola...mica sono quelli x sardegna...che anche li lo trovi in moto...anche in agosto… li e' mezz'ora di traversata… verrei io con te;).... |
quanti giorni hai di ferie???
|
Poi se hai il Telepass non devi neanche fare la fila a Messina.
Io nel 2018 ad Aprile sono arrivato, Telepass, e sono salito subito per Villa San Giovanni. Certo poi entrato in autostrada e vedi il cartello Salerno oltre 400km [emoji33]però è fattibile. Io mi ero fermato la sera a Cassino , poi sono ripartito il giorno dopo per Bergamo, nel pomeriggio ero a casa. Luca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Sanny: sto solo vedendo un po' la fattibilità. Cmq fino a giugno non ci si muove mi sembra. Per ora faccio solo ipotesi.
@Carthago, grazie dei consigli. Non sembrerebbe impossibile. Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk |
Io l'estate scorsa sono andato giù a Catania (mia città natale) partendo da Bologna (dove vivo), il telepass è fondamentale e partendo da Verona almeno una sosta è d'obbligo. I traghetti sono abbastanza frequenti, certo in estate viene giù un'orda. Optare per uno spedizioniere è un'idea, io lo feci quando mi trasferii a Bologna ma portavo su la mia,non una moto ancora da valutare. Io al tuo posto andrei giù in aereo e tornerei su in moto. È comunque una sfacchinata ma se non hai fretta si fa.
In bocca al lupo. |
ecco ti fermi a Salerno...:lol::lol:
mai avere fretta quando si gira in moto ti mangi qualcosa di buono...;);) |
ma dai...parte da verona in aereo...e va a catania...zero sfacchinata.
se ha tempo riparte il giorno dopo...si guarda una bella citta', mangia da Dio e magari conosce qualche bella persona.... poi se prende che ne so una RT...magari fa tirata unica.... io mi fermerei per una chianina...:lol: |
Quote:
mentre la tariffa "moto" è ridotta. . |
Sì in effetti varrebbe la pena di prendersela un poco comoda.
E che a casa ho la belva e bisogna che organizzi anche per lei. E visto il suo caratteraccio... farò più fatica per quello che per la moto. Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk |
Mi dici che moto è e in che conce?
Per il resto d'accordo con Sanny...se hai tempo fai con calma,oppure se ti rompe fare troppi km potresti fare anche un Palermo/Genova o Napoli... Io,ma ormai 10 e passa anni fà comprai una Rockster a Bologna...1142 km!!![emoji3063][emoji2957] Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
guarda checche' se ne dica la salerno reggio c ha un paesaggio spettacolo e ti rompi davvero poco......;)
|
Una Rc8. Il conce è AMAR.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk |
Ok...mi passi le info in MP che faccio chiedere direttamente da Palermo?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
azz....comoda ahahahahahah
|
Quote:
Si ma io ho il Telepass dedicato per moto. [emoji6] Luca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì non credo sia una poltrona. Ma mi ha sempre intrigato.
Messaggio mandato. Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk |
@Carthago
perfetto........... però prima informati. L'auto paga 38 euro e la moto 14. se con il telepass paghi uguale.....buon per te ;) |
@cit permettimi di correggerti sul discorso Telepass...il sistema rileva la moto.[emoji6]
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |