![]() |
Faccio una pazzia....
Recentemente per vari motivi mi trovo spesso a leggere o discutere sul Dr600 (quello del 87 con accensione a pedale.
E' stata la mia prima moto e la ricordo con tanto affetto anche se in principio....non era proprio amore. Ieri spulciando su Moto.it ne ho vista una molto ben tenuta e l'ho condivisa su FB. Un mio amico dentista mi dice "ma ne cerchi una ? io ne ho una uguale a quella postata da te !". Ci siamo sentiti prima e mi ha detto che la sua è del 87, 60k km, gomme nuove , appena tagliandata ma lui in pratica non la usa mai o pochissimo. Al telefono sarebbe anche disposto a fare un cambio alla pari con il mio GS del 99 con 130k km. Considerando che: - con entrambe le moto a ottobre del 2024 non posso più girare per Milano - ultimamente i miei giri in moto sono molto diminuiti - il piacere di cambiare moto - il fatto che due moto non le posso tenere Sarei tentato di fare questo downgrade. Che ne pensate ? |
Se ti è venuto in mente devi farlo
|
nella vita solo la mamma non puoi cambiare :)
|
Insomma, passare da una moto vecchia ad una inutilizzabile.
Ma se lo vuoi fare: ammazza la scimmia. |
Io ho avuto il dr 650 e ne ho un ricordo tutt'altro che entusiasmante. Personalmente non cambierei mai il tuo GS con quella.
Ps avviamento a pedale?.....mmm....no |
Secondo me stai valutando un ricordo di X anni fa con il piacere ed esigenze di guida attuali col tuo GS.
Fate una prova a moto invertite e se la scintilla scocca per entrambi scambiatele. |
Cambia subito
|
@er-minio
perhè inutilizzabile ? entrambe mi farebbero (bene o male) lo stesso servizio fino al 2024, poi entrambe non le potrò piu usare in Milano (sempre che ci arrivino fino al 24) @mikey spero che il mio cervello si ricordi ancora come si faceva ad accenderla. Ti garantisco che ai tempi avevo veramente impoarato ad accenderla e non era più un problema. |
...dovevi prendere la mia tenere'...ora gira a Roma.
|
Lucio e il mio GS ??? Me lo prendevi tu ?
|
Sì, ma, valore dei 2 catorci?
|
il DR lo venderebbe a 1200 il mio GS non credo possa valere tanto di piu...
|
Beh, un gs 1100 funzionante, qualcosa di più li vale. Se DR deve essere, puoi scambiare alla pari con un modello più fresco. Ne ha una un mio amico, gli parlo del tuo interesse.
Magari è interessato allo scambio. La sua è praticamente nuova. |
No burt, se ti ricordi cercavo la permuta con una px 150...e tu non la avevi ancora venduta
|
Quote:
Senza contare che alla quarta volta che ti si spegne al semaforo la vorrai buttare ai rovi, perchè l'avviamento a pedale fa fico, ma se è scomparso praticamente da qualsiasi moto un motivo ci sarà :evil4: |
Quote:
|
Gs assolutamente... li vale a pezzi 1200 euro
|
Quote:
POtrei come suggerisci tu prenderlo e rivendere il GS, ma dove lo metto il GS ? Non ho posto. |
Io lo farei, moto più leggera, in città si gira meglio e se vuoi divertirti un po’ in fuoristrada lo fai, poi fatta FMI paghi niente per mantenerla
|
Un gs 1100 se tenuto dignitosamente, peraltro oramai iscrivibile nel registro storico, non vale meno del doppio.
Per non parlare del piacere di guida, se il peso non è un problema. Comunque se vuoi venderlo a 1200 te lo prendo. |
@jjerman
se è del 1999 a giugno fa 21 anni ....è iscrivibile ? |
...effettivmente guardando su moto.it la valutazione del GS è almeno 2.400.
|
Poi se posso....ho avuto il Dr 650 e la R 850 R (che non è il tuo gs 1100 ma è di quella generazione lì) e tra le due c'è la differenza che passa tra un minipimer e una moto, seria.
|
Lo dico subito ad Ines che stai per fare una cazzata e buttare dei soldi tra le spine
|
Quote:
onestamente, ho una 1150, avevo il 1100 e poco cambia. è una moto, ci vai in 2 non se ne accorge, ti metti in autostrada a 140 fisso e vai, freni in sicurezza etc etc. avevo una xt600, una dominator, un xl600. conosco bene le differenze. se il tuo obiettivo è fare trekking motociclistico sulle montagne i mono anni 80 vanno ancora bene, per tutto il resto non c'è confronto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |