![]() |
Assicurazione per moto d'epoca (di 20 anni) quale?
Buona sera Amici
non ho trovato nulla su cerca:):) mi sapete dare contatti/link/nominativi di assicurazioni con cui sottoscrivere una polizza per una moto d'epoca (di 20 anni)? Sicuro di un Vs. aiuto ringrazio anticipatamente. Saluti Roberto |
Non hai trovato niente perché deve avere 30 anni compiuti per essere d'epoca.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
E per quelle di 20 anni ?
|
Iscrivila ad FMI, come mezzo storico.
Dopo puoi assicurarla con loro, hanno una convenzione piuttosto vantaggiosa. Sui thread che parlano di polizze storiche direi che partiamo da lontano. Anche I primi post sono d'epoca ormai. http://www.quellidellelica.com/vbfor...=assicurazione |
Ho assicurato la mia R45 del 1980 con Unipol circa 180€
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Io con Genertel o genialloyd, dipende dalla convenienza e poi la sospendo
Non costa molto di piu’ della Federmoto e non devo fare la certificazione |
Fare l'iscrizione al registro storico, aggiornando anche la carta di circolazione, per le moto tra 20 ed i 30 anni consente di dimezzare la tassa di proprietà e di avere una maggiore scelta tra le polizze, compresa quella con agenzia convenzionata con FMI.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Si ma la moto per essere iscritta al registro storico deve essere tutta originale e perfettamente funzionante in tutte le sue parti , e non sempre è così.
|
Ovvio....parla di moto d'epoca.
Maurodami
Invece le moto di 30 anni pagano 20 euro di bollo, senza iscrizione a nessun registro L’ho fatto per la mia bimota costruita nel 1990 anche se immatricolata successivamente Dimenticavo, in Lombardia |
Io con Genertel o genialloyd
100% BIM Renato |
Guarda anche la normativa della tua Regione perché la tassa di proprietà va pagata dove risiedi. Fino a 3 anni fa di una rs1100 cc del. ' 93 pagavo con Unipol 150 euro.........L'iscrizione FMI costa ed è una rottura......se trovi chi non la richiede meglio.......:)
|
Quote:
|
Io ho assicurato la mia R45 del 1983, non iscritta all'ASI, con la Linear, associandola con la legge bersani alla classe di merito del GS (che non è Linear ma Zurich), quindi con classe 4 pago 140 euro l'anno, base, senza incendio e furto.
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk |
Più o meno anch'io ho fatto così, sospendibile....con quella cifra ci faccio due anni senza le tarantelle delle assicurazioni d'epoca.
Vedo che siamo tutti sulla stessa linea, perfetto
|
R100 gs iscritta al Registro Storico (targa oro) 124,00€ tutto l'anno con Groupama....con Marsh, broker di FMI ho atteso ben 1mese e mezzo prima di ricevere un preventivo di poco inferiore.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
...e intu culo a FMI e iscrizioni a Motoclub.
|
Calcolando che si risparmiano 50/70€ anno soltanto di tessera Club......
Quote:
io ho fatto così, per assicurare due moto d'epoca con una polizza sola, 145 euro all'anno senza sospensione |
Bim, per come ha precisato Roberto, dopo 30 anni paghi come tassa di circolazione € 10,33, per anno solare (come avveniva negli anni 70 che era una tassa di circolazione).
Per l'assicurazione, con obbligo iscrizione al registro storico, pago circa 160 euro all'anno con Generali, senza limitazioni di utilizzo. Il vantaggio è che ho anche una classe di merito, come una normale polizza auto/moto. Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Maurodami; io pago la stessa cifra senza iscrizione al registro storico
L’iscrizione al Motoclub fmi ce l’ho da 50 anni, ma non ho mai iscritto mie moto, tanti si iscrivono solo per quello, vale sicuramente quando hai piu’ di una moto Ma se pago solo una volta ogni due anni, non pago di piu’ |
Quando ho iscritto la moto R45 al registro era necessario per trovare polizze ridotte (oggi non più), però ora mi ritorna utile perché ho anche la Vespa ultratrentennale.
Helvetia moto d'epoca era la più conveniente qualche anno fa.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |