![]() |
Passo dello spluga..
Domanda..
Fino a Montespluga ci si può arrivare giusto? Sicuramente la strada da lì ed il passo on li puliranno per un bel po' ancora, però fino al paese dovrebbe essere libera no? |
quando apriranno le porte ...si e' lombardia…
|
Si ovvio, all'apertura delle gabbie.. [emoji51]
Io son longobardo, appena liberano mi faccio una sparata fin su.. panozzo scaldato sui collettori, tè, mi ricalibro occhi e mente guardando un po' l'orizzonte e poi via a casa.. |
per quando si potrà :mad:, passo sicuramente libero :confused:
|
Scavallare in Svizzera non saprei, non so come funziona per il Covid..
A me basta arrivare più o meno al confine.. |
Ci avevo pensato anche io;)
|
Svizzera credo sia vietato ai non frontalieri, però fino al passo si arriva ed é proprio bello, vengo anch’io.
|
http://bit.ly/2z5FM32
Dovrebbe essere aperto almeno fino al passo Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
quando andiamo??...;)
|
Dal 4 maggio penso si possa fare .
Il passo san marco sarà aperto ? perchè nel caso mi farei questo girettino https://mappite.org/2hI |
Il passo Spluga è pronto alla riapertura, ma per ora, per quanto riguarda l’Italia, verrà aperto il tratto da Montespluga al valico dove le sbarre saranno chiuse. Gli svizzeri invece continuano a tenere chiusa la strada da Splugen, da disposizioni non è possibile la libera circolazione tra stati, quindi il valico prettamente turistico resta chiuso. Nei Grigioni è stata introdotta la chiusura notturna (dalle 20 alle 5) dei valichi di confine a:
-Martina (Bassa Engadina); -Müstair (Val Monastero); -La Drossa (Engadina); -Campocologno (Poschiavo); -Castasegna (Bregaglia). Il Tunnel Munt La Schera chiude tutti i giorni dalle 20 alle 5 fino a nuova comunicazione. Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
San Marco/Taleggio per me son tappa ogni anno, dallo Spluga manco da un po'..
@bedo grazie, proprio l'info che mi serviva.. Sponda comasca.. Spluga.. Sponda lecchese, magari con tappa all'Orrido di Bellano (poche battute nè [emoji51]) e via verso casa.. |
@stino
Il San Marco, ad oggi, è messo così [emoji1][emoji1] Da qualche parte lì sotto dovrebbe esserci la strada[emoji41][emoji41]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3dea1622f7.jpg Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk |
Ma se riesco ad arrivare in cima poi lo trovo il camioncino dei panini?
|
In cima allo Spluga?
Mai visto utilizzando Tapatalk |
C’è una salumeria strada facendo...
Fate sapere...magari ci mangiamo un panino in diga |
|
Quote:
|
In cima nei festivi della bella stagione c'è un piccolo camioncino che vende qualcosa. Poco più in basso sul lato Bergamasco ci sono il rifugio e un ristorante.
|
Si esatto
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Vi raggiungo dall'altra parte e ci si saluta da lontano :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |