![]() |
R1200RT 2005 come riparare una sella riscaldata.
Un saluto a tutti. Vorrei riparare la resistenza delle selle. Leggendo sul forum pensavo bastasse un punto di saldatura sul filamento interrotto, purtroppo il filamento della resistenza sulla mia moto ha più l’aspetto di un tessuto e il saldatore non funge. Qualcuno sa come risolvere?
Che caratteristiche deve avere la resistenza e dove si può acquistare? |
credo che con questa puoi risolvere
https://www.amazon.it/LiquiwireTM-10...6435519&sr=8-3 |
L’hai mai utilizzata per questo scopo? Mi sembra una riparazione poco stabile.
Comunque grazie |
se magari postassi una foto, i consigli fioccherebbero
|
Veramente un primo tentativo l’ho già fatto. Sulla sella anteriore, come si può vedere dall’unica foto che ho fatto, sembrava che con un punto di saldatura si potesse risolvere e controllando con il tester si era ristabilita la continuità.
Provando la sella, non mi sono accorto che la temperatura era bassa e mentre rimontavo il rivestimento ho notato sul filamento un anellino come se si fosse indebolito. Questa è la foto della sella anteriore. https://i.postimg.cc/DWSCqTmM/DB09-B...6772871-C8.jpg |
dalla foto non riesce a distinguere se, come sulle manopole, sia formata da filamento metallico oppure da un circuito stampato
|
se fosse un circuito stampato, sopra la resistenza c'e' una specie di vernicetta protettiva che devi grattare prima di saldare.
|
Non è un circuito stampato ma un filamento non metallico, sembra un tessuto. Il filamento una volta tagliato ha all’interno una moltitudine di filamenti. Per farvelo vedere dovrei rimontare la sella
|
scusami mario, allora non so...
|
Ma nessuno conosce le caratteristiche che deve avere la resistenza e dove si può acquistare?
|
Se la sella e' come le manopole fai prima a cambiarla. E io le manopole per una volta le ho riparate. Quelle con la resistenza annegata nella schiuma, non le prime versioni.
|
Se dovesse interessarti ne ho una in vendita.
Nel caso scrivimi in privato. ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©