Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Differenze Tecniche Gs 1200 2005/2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=50462)

centoottantagradi 29-11-2005 22:12

Differenze Tecniche Gs 1200 2005/2006

Riallacciandomi al post "la cambio o non la cambio" ce qualcuno che sà se ci sono differenze tra il modello 2006 e il2005 del gs 1200, visto che domani dovrò decidere sull'acquisto'

absolute beginner 29-11-2005 23:39

Bè... IL MODELLO 2005 E' SICURAMENTE MOOLTO MEGLIO DEL MODELLO 2006! :cool:
Come dite? :confused:
Come sarebbe a dire "c@zzo te sei fumato?"... :shock:
Aho, sta a vedè che sta stronz@ta che il modello vecchio è meglio del nuovo la possono dire soltanto i 1150isti... :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

frenz 29-11-2005 23:41

ih ih ih ih ih,bella fratello!!!!!!!!!!

Biff 29-11-2005 23:43

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Bè... IL MODELLO 2005 E' SICURAMENTE MOOLTO MEGLIO DEL MODELLO 2006! :cool:
Come dite? :confused:
Come sarebbe a dire "c@zzo te sei fumato?"... :shock:
Aho, sta a vedè che sta stronz@ta che il modello vecchio è meglio del nuovo la possono dire soltanto i 1150isti... :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mone 29-11-2005 23:44

il mio gs è arrivato in novembre e prima mi sono informato e di nuovo ci sono solo i colori che sono grigio e nero in aggiunta a blu, giallo e rosso. la mia ha gia una leggera modifica alla strumentazione ma è una cazzata. :cool:

Kilimanjaro 29-11-2005 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Mone
la mia ha gia una leggera modifica alla strumentazione ma è una cazzata. :cool:

Di cosa si tratta?

Mark60 30-11-2005 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Mone
il mio gs è arrivato in novembre e prima mi sono informato e di nuovo ci sono solo i colori che sono grigio e nero in aggiunta a blu, giallo e rosso. la mia ha gia una leggera modifica alla strumentazione ma è una cazzata. :cool:

Confermo..la modifica è solo la grafica che diventa uguale alla RT..e FORSE dal 2006 si potrà avere come optional il computerino di bordo..come ha già il suddetto RT..con qualche dato relativo a consumi,media e temperatura. Ma non è una certezza...solo qualche voce per ora..visto che sul nuovo ADV sembra che sarà proposto come optional è possibile che venga esteso anche al GS standard. Però l'unico colore aggiunto è il grigio granito...il nero non esiste! Se invece parli di fiancatine e sella...quelle sono identiche a prima:entrambe si possono scegliere o grigie o nere indipendentemente dal colore di base!
Lamps

Ultimo 30-11-2005 00:48

Nel modello 2006 non c'è più il pulsante delle 4 frecce di emergenza che si inseriscono premendo contemporaneamente entrambe le frecce (destra e sinistra), alla faccia dell'emergenza.

Nel modello 2005 si inseriscono anche qui, premendo contemporaneamente premendo entrambe le frecce (software ultime versioni) oppure con l'apposito tasto (quello rosso con il triangolino).

navarone 30-11-2005 00:51

Anche sul k/s è scomprazo il pulsante per l'emergenza, mentre sulla prima K/r che ho provato c'era.

Misteri!!!!!!!!!!

O taglio dei costi?????????????????

Ultimo 30-11-2005 01:14

Se non c'è non si rompe.
Ma se hai urgenza / bisogno diaccendere le doppie frecce di emergenza, non è comodo premere entrambi i pulsanti delle frecce.

EnroxsTTer 30-11-2005 03:09

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Ma se hai urgenza / bisogno diaccendere le doppie frecce di emergenza, non è comodo premere entrambi i pulsanti delle frecce.

scusa? tu dove tieni di solito le mani? :confused: ;)

Deleted user 30-11-2005 07:52

Quote:

Originariamente inviata da Jorge
- la sparizione del pulsante per le 4 freccie (che ora si attivano premedo contemporaneamente i pulsanti delle freccie)

il tutto sempre alla ricerca di un minor peso :lol: :lol:

GIANFRANCO 30-11-2005 08:44

Ci saranno delle modifiche alla trasmissione, o meglio, le modifiche strutturali si vedranno sulle moto che arriveranno in Italia non prima di giugno/luglio 2006.
Si e' inziato con la sostituzione dei forcellini, quelli precedenti erano realizzati con un materiale a dir poco penoso ed infatti si crepavano. Questa e' una delle modifiche rispetto al progetto iniziale. Ci saranno altre variazioni.

E' inutile che chiederete al conce. info in merito, poiche' incompetenti come sono, dubito che sappiano fare la distinzione tra un reggispinta ed un cuscinetto...e pertanto vi diranno che non c'e' nessuna differenza tra la moto del 2005 e quella del 2006.

cit 30-11-2005 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo

Io invece, lo trovo decisamente più veloce, in quanto se hai questa urgenza, le mani sono senz'altro ben piantate sulle manopole, mentre la ricerca del pulsantino ti distrae.

silfer48 30-11-2005 09:30

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner

Lamps!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AleConGS 30-11-2005 09:41

Quote:

Originariamente inviata da centoottantagradi
Riallacciandomi al post "la cambio o non la cambio" ce qualcuno che sà se ci sono differenze tra il modello 2006 e il2005 del gs 1200, visto che domani dovrò decidere sull'acquisto'

Mi sembra che il 2006 la fanno tutta di ferro, perchè vogliono conquistare quella fetta di mercato QdE che ama le moto che pesano come portaerei...

AleConGS 30-11-2005 09:43

Quote:

Originariamente inviata da cit
Io invece, lo trovo decisamente più veloce, in quanto se hai questa urgenza, le mani sono senz'altro ben piantate sulle manopole, mentre la ricerca del pulsantino ti distrae.

100%, oltre tutto l'ho sempre fatto per ottenere un lampeggio "di emergenza" quando non avevo tempo per cercare il tastino...

luke 30-11-2005 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
Mi sembra che il 2006 la fanno tutta di ferro, perchè vogliono conquistare quella fetta di mercato QdE che ama le moto che pesano come portaerei...

ROTFL :lol:

enzy 30-11-2005 10:40

Quote:

E pensate poi a chi ha il GS1100 che ha il testo delle 4 frecce a SX della strumentazione!
Praticamente l'ultima cosa che farei in una situazione di emergenza e' proprio staccare la mano SX per andare ad accendere il triangolo!

Diavoletto 30-11-2005 10:46

mod 2006 ti danno una cinghia di lui uitton per legare il bauletto.........

HAHAAHAHAHAHAHAHHAAH

Gioxx 30-11-2005 10:54

Quote:

100%
Anche io mi trovo meglio con i pulsanti delle frecce.. ;)

Gioxx 30-11-2005 10:55

Quote:

Originariamente inviata da enzy
E pensate poi a chi ha il GS1100 che ha il testo delle 4 frecce a SX della strumentazione!
Praticamente l'ultima cosa che farei in una situazione di emergenza e' proprio staccare la mano SX per andare ad accendere il triangolo!

Ha ha ha ... magari con la destra :lol: :lol:

AleConGS 30-11-2005 11:23

Quote:

Originariamente inviata da enzy

A volte la uso la sinistra per maneggiare sul triangolo.

Ah .... ma forse non parliamo dello stesso triangolo... :confused: :confused:

enzy 30-11-2005 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
A volte la uso la sinistra per maneggiare sul triangolo.

Ah .... ma forse non parliamo dello stesso triangolo... :confused: :confused:

;)
In effetti accendere quel triangolo e' ... :eek: :lol:

aspes 30-11-2005 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Jorge
Io ho già un modello 2006 e le uniche differenze visibili sono:

- la sparizione del pulsante per le 4 freccie (che ora si attivano premedo contemporaneamente i pulsanti delle freccie)

- il colore di pulsanti delle freccie (passato da arancione a grigio)

- il sedicente trattamento antiriflesso del quadro strumenti (non ho notato alcuna differenza!!)

- i selettori del cambio (passati da alluminio ad acciaio)

- una diversa mappatura della centralina che ha permesso l'omologazione Euro 3

Come vedi niente di particolare!!!

la mia di settembre 2005 credo abbia gia' tutto , forse non e' euro 3, e chi se ne fotte, cosi' andra' meglio con lo scarico laser che mi sta arrivando!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.