![]() |
il nuovo GS non sarà a EICMA 2020
|
stanno decidendo che pinze freni montare….
altrimenti gocciolano in fiera ;) |
Certo...annuncio preciso del 1 aprile!!
E ci cascate pure..... |
Hanno chiesto lo sconto a brembo e aspettano risposta
|
Pac…
lo avevano gia' chiesto….e ricevuto… poi sono andati da hayes e hanno tirato ancora…. e a furia di tirare…. si e' strappata……. |
Non ci sarà Bmw a Eicma ma se ci saranno news le presenteranno online per il Gs in base al ciclo di vita non saprei secondo me max 2022.
|
Quote:
https://www.motociclismo.it/niente-e...-per-bmw-76143 Inviato dal mio |
Ma perchè, i due saloni li fanno secondo voi?
Fabrizio |
Quote:
|
Beh ... se di questi tempi hanno ancora voglia di fare pesci d’aprile ... vafff
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Allora non comprerò più motociclismo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
... no... secondo me quest'anno niente saloni.
|
Eccerto... altro che pesce d'aprile....
Fabrizio |
Quote:
|
A prescindere dal pesce d'aprile o meno, visto lo stand dello scorso anno, anche se stavolta stanno a casa non è che cambi molto. Almeno per me.
|
Io corro a tagliarmi le vene ... addio!
|
Quote:
:D:D:D |
Nel mio settore, articolo sportivo, hanno già cancellato la fiera di Giugno. C'erano già stati vari segnali da molti espositori negli anni passati ad abbandonare le fiere, anche se la decisione arriva dagli organizzatori.
Non sono stato a EICMA recentemente, a credo che uno stand espositivo di una ditta grossa costi almeno 300 mila euro, e dico almeno. Costo reale: alberghi, dipendenti, organizzazione, spazio, trasporti, stand, cene, feste, modelle, etc... Ci hanno già chiesto che fare per la fiera invernale... di Gennaio 2021. Ovvio che si si può fare una presentazione internet con diciamo 75000 euro (video dedicati, sito apposito, una dozzina di persone che ci lavorano sopra), e spenderne altri 200 nel fare pubbicità e con quella cifra, credetemi, si fa un deciso baccano (per chi fosse interessato per analogia... https://it.businessinsider.com/in-un...-di-maio-zero/). Se sparisse anche questa fiera, mi dispiacerebbe, perchè diventerebbe sempre più arduo, e lo è già molto, per "i piccoli" farsi conoscere. Dico due cose sulle pinze freni non Brembo: credo fosse un problema di costo, e ma anche di una ricerca di diversificazione tra le altre marche. A parte le perdite, hanno dimostrato che anche gli altri sanno fare pinze che frenano. E lo scrivo orgogliosamente possessore di 3 moto con Brembo. |
Quote:
La politica Brembo non fa sconti. Non li fa nemmeno in moto gp e F1, figurati se deve fare sconti a bmw moto. Se ai crucchi non va bene possono andare benissimo da altri, poi però si vedono i risultati. [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
il nuovo GS non sarà a EICMA 2020
@kinobi sei sicuro di quello che dici?
A parte i problemi di perdita?!!! Mi dici poco.... Sono capaci di fare freni? Una pinza in due pezzi che nemmeno sanno come fare a tenerla unità senza perdite , una pastiglia con area inferiore che su discese alpine va in fading e oltretutto per fare il cambio devi smontare le pinze... uuuuuu si vede quanto è facile fare pinze freni infatti . .[emoji23][emoji23][emoji23][emoji2957] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Circa il fatto di rinunciare alle fiere, concordo sul fatto che la meteria sia legata al contenimento costi. Francamente mi risulta difficile quantificare il ritorno reale di una manifestazione fieristica nel settore moto. La presentazione via internet oggi sempre più diffusa, non consente comunque di "toccare con mano ". Suppongo comunque che presenziare sia anche una questione di prestigio. Purtroppo è una brutta notizia. Al netto del fatto che non saprei quantificare l'indotto, chiunque non si presenti determina un calo di fatturato di molte aziende ( dall'ente fiera, passando per alberghi , ristoranti, taxi e via discorrendo ... ). Temo che poi il " contagio " di certe idee, se l'incipit parte da un leader di mercato, possa spandersi ad altri nomi, con deleteree ricadute sull'economia. Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Alla fine anche il 1250 lo hanno presentato prima di Eicma in videoconferenza lo ricordo perche era il 17/09/2018 il giorno del mio compleanno.
|
Quote:
|
penso anch'io che come dice StiloJ alla scorsa edizione non è che BMW sia stato uno stand la cui visita potesse soddisfare un amatore del marchio (e penso anche tanti altri visitatori). a mio parere EICMA è una occasione unica per vedere dal vivo le moto, tutte insieme, sognare e fare confronti. vedere una presentazione virtuale e poi andare da un concessionario non funziona in termini di passione, diventa come comprare una lavatrice.
buoni km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©