![]() |
Alzare la sella
Ciao a tutti, in questo periodo con la moto nuova chiusa in garage si pensa troppo....Sono alto 1.82, con gambe lunghe e braccia lunghe. che mi porta a tenere la schiena curva in moto. Ho l’impressione che forse con una sella più alta avrei una postura migliore. Esiste un sistema per alzare maggiormente la sella senza cambiarla? Altri suggerimenti dato le mie dimensioni ?
Grazie a tutti e.....ce la faremo! |
Se senti di avere la schiena curva, piú che alzare la sella (l'ha giá regolata nella posizione piú alta?) forse ti conviene mettere i raisers al manubrio che lo alzino e arretrino. In rete ce ne sono a volontá, di ogni misura.
|
Fatto, ma mi sembra di avere la schiena troppo dritta ora e gomiti chiusi
|
Parto dal presupposto che tu abbia già settato la sella in posizione alta; io sono alto 1.95 e quindi ho preferito alzare ulteriormente la sella con dei tamponi eccentrici che alzano la parte anteriore della sella di circa 1 cm.
Li puoi trovare su ebay o su Amazon e si sostituiscono semplicemente ai vecchi. Ciao |
eccoli https://www.nippynormans.com/seats/f...enture-r1250rt
li trovi anche su alibaba, prendili dove costano meno |
scusate ma questi sono per abbassarla, io ho visto dei gommini analoghi ma sono di colore azzurro ed alzano la sella di 1 cm per l'appunto.
|
Rostafrobi se vuoi i gommini blu ne ho un paio in più
|
Quote:
R1200GS My 2014 By Tapatalk |
Io ho lo stesso problema di altezza fisica (192) e ho risolto prendendo questo che alza ulteriormente la sella. L'accessorio è fatto per abbassare la sella, ma naturalmente se viene messo all'incontrario la alza. Ecco il link.
#Aliexpress € 10,15 33%di SCONTO | Per BMW R1200GS GS 1200 R 1200GS lc R1250GS ADV avventura R1200RT 2008-2018 Moto Rider Sedile Abbassamento Regolabile kit di 10 millimetri https://a.aliexpress.com/_B1KjIn Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk |
@Romoletto, com’è il risultato estetico? La sella si allontana molto dal serbatoio?
|
Mi sa che ordino i riser ma non so se da 2;5 o 4 cm naturalmente il tipo che alza solonil manubrio non quelli inclinati.
|
Io ho capito che a prescindere dalla propria altezza ognuno ha esigenze diverse.... Sono 1.85cm con vari problemi di cervicale schiena ecc.. Un mio amico che ha praticamente lo stesso mio fisico e stessa mia moto si trova benissimo con i riser che alzano e arretrano il manubrio.... Presi anch'io
[SPOILER] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...423211c3b6.jpg[/SPOILER] Provati per un giro e tolti subito, mi faceva male la cervicale dopo poco... Per ora (anche se non ho avuto modo di fare tanti km visto che la moto l'ho presa a ottobre a novembre chiuso assicurazione, riaperta 15 giorni fa e ora sappiamo tutti quanto si può usare [emoji26]) visto che mi sentivo spinto in avanti con la sella ho messo posizione bassa dietro alta davanti più mi sono fatto io i gommini eccentrici e messi verso l'alto così si è alzata ulteriormente e la seduta risulta più dritta. Per ovviare al problema dello spazio che si forma tra serbatoio e sella, brutto da vedere, mi sono fatto fare da mia madre un salsicciotto di pelle nera con dentro della spugna e l'ho graffettato sulla sella. [SPOILER] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d3eb41b2b7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d2c06c0d7a.jpg[/SPOILER] R1200GS My 2014 By Tapatalk |
se il problema è avere più distanza caviglia-anca i riser non servono.
io sono 195 e quando sono passato dal gs 1200 ad aria all'adv 1200 lc ho avvertito una leggera ma benefica inclinazione in avanti del busto. tengo la sella tutta alta ho aggiunto il cuscino in silicone della oj e spesso aggiungo anche quello rinfrescante della tucano urbano. le gambe sono più distese e la schiena un pò più inclinata in avanti, sto meglio. con quattro soldi. ora ho preso anche i gommini eccentrici alza/abbassa sella ma la moto deve stare in garage. su gs1200aria e gs1200adv aria avevo fatto modificare la sella ma mentre sulla prima è andata bene subito sulla seconda abbiamo dovuto metterci mano tre volte senza mai trovare la soluzione. |
Essemme io ho il Gs 1250 con sella rally alta in piu' ho montato dei gommini che la alzano di 1 cm quindi con i riser da 2,5 cm dovrei ottenere una migliore postura tenendo presente che quando vado fuori metto anche io il cuscino Tucano o Amphibious.
|
ho la rally alta e ulteriormente rialzata anch'io, la alterno a quella di serie a seconda delle occasioni.
la postura è personale, nei limiti della correttezza, dipende poi se sei normo, brevi o longilineo, io preferisco i polsi un pò più bassi. viceversa mi troverei cifotico dopo 5 km. insomma una postura tipo supermotard |
Certo Essemme è da provare così come è adesso tendo a stare un po’ piegato con la schiena dovrei risolvere anche se problemi non ne ho faccio con regolarità ginnastica tutti i giorni ma gli anni avanzano.
|
una curiosità
ma la sella rally rispetto a quella normale hanno altezze simili io la metto la standard in posizione più bassa la rally nn avendo regolazioni (o le ha) è uguale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
la rally esiste in due altezze: più alta e più bassa rispetto a quella standard in due pezzi.
da qualche parte sul sito ci sono tutte le altezze. @Peppuccio quelli che avanzano mettiamoli in frigo;-) |
Quote:
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk |
Conta che inoltre io ho la sella alta touratech. quindi, 2,5 cm la sella alta + 1 altro cm dall'accessorio. Io sono fuori dal coro degli altri, perché, oltre ad essere 1,92, purtroppo ho le gambe lunghissime e quindi l'angolo di piega del ginocchio ne risente. Così ho migliorato parecchio la postura ma non del tutto. Prossimo step, provare un tutore per la schiena quando torniamo nella normalità per vedere se è la soluzione definitiva per farmi fare stare la schiena bella dritta, perché comunque sia, tendo a piegare la schiena sempre, per pigrizia posturale.
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk |
Ma mi, i ghe scurseria le gambe....
|
che tradotto....sarebbe? ho capito solo...gambe..:-)
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk |
E' la parte finale, al contrario, di una vecchia barzelletta in veneto, di un tale che aveva un problema...
"Un signore aveva un grande problema, quello di possedere un cazzo lungo piu' di un metro. Tutto cio' ovviamente gli comportava seri problemi perchè doveva sempre fare attenzione a non pestarselo.. Non potendo piu' sopportare il peso del suo fardello decise di ricorrere alla chirurgia per ridurne la lunghezza. Giunto in sala operatoria gia' addormentato, un dottore esclamo': - 'Ma quanto lo dobbiamo accorciare?'. - 'Porco Giuda! Non glielo abbiamo chiesto!'. Decidono cosi' di chiamare un'infermiera per un 'consiglio' sulle dimensioni. Giunta in sala, l'infermiera squadra il paziente ed esclama: - 'Mah...Io gli allungherei le gambe'... " |
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk |
Mi chiedevo se qualcuno Ha mai provato a spostare l’altezza delle pedane, per risolvere la questione .... ovviamente mi riferisco alle persone di una certa altezza , diciamo da 1,90 in poi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©