![]() |
Cavalletto laterale GS 1150 adv
Si è tranciato di netto un pezzo della piastra del cavalletto laterale...
Piastra cavalletto laterale 1150 ADV https://imgur.com/gallery/WFPoYIa Spero si veda e spero la risoluzione sia corretta.. Avete idee?? Sostituzione della piastra?? Il pezzo da sostituire sarebbe il numero 46537666485 di real om... Non ci voleva questo danno.. |
sostituzione assolutamente, trovare un usato non sarà facile di solito trovi il cavalletto centrale comprensivo delle due piastre (devi cercare la parte ADV, la piastra per STD non ha l'attacco per la piastra paramotore inferiore).
Come si è rotto? |
Ciao Vertical, già ieri sera ho comprato sulla Baia una piastra del cavalletto laterale per R21.. Arriva dall'Inghilterra e sarà qui fra una ventina di giorni ( speriamo prima e speriamo sia giusto)
Già due anni fa si era rotto per eccessivo "sdraiamento" del cavalletto stesso. Si era rotto proprio li, era stato saldato, non ha tenuto la saldatura.. |
- aggiornamento- pezzo sostituito.
la moto rimane ancora pericolosamente sdraiata; un pochino è migliorata ma la differenza non è molta. Non ho sostituito la stampella..magari è anche quella. |
oppure la boccola sul perno della stampella
|
Quote:
|
io nella mia ho la piastra che allarga l'impronta a terra che la fa anche restare meno sdraiata...
|
Quote:
PS La stampella adv dovrebbe essere piú lunga di quella della std, magari qualcuno può comfermarlo o ha già testato la compatibilità[emoji848] Inviato dal mio SHT-AL09 utilizzando Tapatalk |
Buondì...qualcuno sa come separare l'interruttore di sicurezza? o non serve e semplicemente basta svitare la torx da sotto? Grazie per info e/o consigli.
|
...ho la mucca si sbraga ed è quasi sdraiata.
|
a memoria, ci dovrebbe essere un seger sopra a vista tolto quello si sfila...
|
Più che si sfila, si svita con una chiave a brugola.
|
gentilissimi grazie
|
[QUOTE=Babaouo;10272232 Il mio meccanico mi ha allungato leggermente la stampella, se vuoi gli chiedo come e di quanto...[/QUOTE]
Interessante: per ora gli ho messo un rialzo fisso sotto la base, ma mi fa abbastanza schifo. Allungandolo non si vedrebbe nulla. Ma il motivo per cui si arriva a questo sdraiamento si è capito? La forcella superiore ha pochissimo gioco, la bussola l'ho cambiata ed è nuova. Cambiando la piastra rotta, ho notato che la grossa vite a testa esagonale che tiene attaccata la piastra al telaio è storta. L'eccessivo sdraiamento fa lavorare male anche tutto il resto. |
quale grossa vite è storta? fai delle foto...
|
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=46_0576
È la vite numero 5 lato cavaletto laterale (m12x30) Non ho foto... Al momento |
se è storta la sostituirei, mi viene da pensare che (se la moto è usata) il precedente propietario la girasse facendo leva sul laterale o qualche altro uso non consono...
|
Credo che non fosse avvitata bene.. Di conseguenza lavorava male, quando era ( raramente) sul laterale... La sostituisco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |