Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Revisione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=504212)

orobic 12-03-2020 16:58

Revisione
 
Dkmanda stupida in questo momento sono ben altri i problemi, il 20 di questo mese ho la revisione x la moto ma non potendo uscire dal comune .... come si fa? Ci sara' una prologa ? O se scade entro la fine del mese multa? Ciao

maurodami 12-03-2020 17:02

Per circolare devi revisionare entro l'ultimo giorno del mese di scadenza.
Se non devi usare la moto attendi di doverla usare e poi vai alla revisione.
Nessuna multa se la tieni nel box senza usarla.
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

orobic 12-03-2020 17:16

E' la macchina purtroppo, grazie

giacomarko 12-03-2020 17:16

Secondo me il problema non si pone, nessun decreto può impedirti di ottemperare ad una legge.

La moto ti serve per muoverti, pur sempre nell'ambito delle disposizioni vigenti, pertanto il mezzo deve essere revisionato.

Dichiari che lo spostamento è per recarti alla revisione, dimostri che il mezzo deve essere revisionato...

Sei a posto

Ciao

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

maurodami 12-03-2020 17:17

Scadenza sempre entro la fine del mese.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

giacomarko 12-03-2020 17:17

Macchina o moto non fa differenza

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Skiv 12-03-2020 17:31

Come ti hanno detto la scadenza è ENTRO la fine del mese, ti consiglio di anticipare che tanto è uguale e trovi meno gente e ti liberi.

maurodami 12-03-2020 17:35

Oppure vai giorno 1 del mese successivo. Guadagni 1 mese e trovi poca gente.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

Skiv 12-03-2020 18:26

Anche, ma solo con delega.

Paolo Grandi 12-03-2020 19:08

Se usi il mezzo per lavoro è una evidente "situazione di necessità".

Per cui, ora, ti basta prendere appuntamento presso un centro di revisione aperto.

Altrimenti puoi lasciarla anche scadere. Ovviamente non devi circolare.
Quando è il momento, prendi appuntamento presso il centro revisione PER ISCRITTO, e ti rechi alla data stabilita (tenendo copia, a bordo, della prenotazione).

ValeChiaru 12-03-2020 22:08

Quote:

Originariamente inviata da maurodami (Messaggio 10257414)
Oppure vai giorno 1 del mese successivo. Guadagni 1 mese e trovi poca gente.

Tapatalk

Io faccio revisioni e ti posso garantire che la faccenda non è assolutamente così, dato che di fenomeni che vogliono "guadagnare" il mese ce ne sono a vagonate (sapessi che guadagno), così i primi giorni del mese successivo ho sempre pieno di gente che poi viene con qualche problema (spia airbag, gomme finite, fari rotti ecc) e li rimando a casa.. e loro esclamano: "Ma io ho la revisione scadutaaaaa".. avevi a venire prima; per non parlare delle telecamere dei vigili che con la targa vedono revisione scaduta e RCA, un possibile sinistro o altri intoppi.
Dai retta, telefona ad un centro revisioni vicino, fatti fare una prenotazione/foglio che dimostri che sei in buona fede e corri a farla, tanto questi giorni sono tranquilli e nel giro di pochi minuti sei apposto.
Difficile capire come mai qualcuno voglia complicarsi sempre la vita.. ti danno un mese intero per essere in regola e c'è chi vuole sforare.. mah.

frenkyninet 12-03-2020 22:28

Quote:

Originariamente inviata da maurodami (Messaggio 10257414)
Oppure vai giorno 1 del mese successivo. Guadagni 1 mese e trovi poca gente.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk



Il modo migliore per prendersi un verbale beffa e poi dare la colpa a chi te lo fa ...già capitato eh parlo per esperienza diretta ..poi in questi giorni di deserto in giro farsi beccare è un attimo..invece se va ora è assolutamente giustificato

Angy 14-03-2020 20:53

Forse domani firmano il decreto che proroga di 90 gg le revisioni.


Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]

maurodami 14-03-2020 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 10257494)
.... Ovviamente non devi circolare.

Quando è il momento, prendi appuntamento presso il centro revisione PER ISCRITTO, e ti rechi alla data stabilita (tenendo copia, a bordo, della prenotazione).

Infatti....non mi pare sia così complicato o bisogna essere dei fenomeni. Poi se ti capita che hai la scadenza in pieno inverno, specie se hai più moto che non usi in quel periodo, altro che far slittare di un mese.



Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©