![]() |
Riser manubrio
]Buona sera a tutti,
montato i riser o rialzi al manubrio, che lo rendono leggermente più alto ed in posizione più arretrata. Le prime impressione sono molto positive, sia nella guida a basse velocità, nel traffico che ad andatura più “sostenuta”. Nn essendo alto sfioro il 1,70, questa soluzione l’ho trovata utile, qualcun altro li ha provati? grazie cordialità max |
Li avevo sul GS e hanno eliminato il fastidio dietro le scapole che mi veniva dopo qualche ora di guida e migliorato la guida perché i diversamente alti sul GS hanno le braccia troppo tese...
Ora sto permutando con XR, covid permettendo, ma non so se visto il tipo di moto conviene o meno montarli... sono alto 1,75 non vorrei scaricare troppo l’avantreno... Seguo interessato. Tu accusavi qualche fastidio che ti ha spinto a montare i riser? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Praticamente accusavo il tuo stesso problema nella zona scapolare, oltre ad
avere un pochino di difficoltà nelle manovre da fermo a manubrio completamente abbattuto. Li avevo usati e apprezzati con altre moto, ma solo per alzare il manubrio. Questi lo arretrano anche, considerando il costo esiguo 30,00 ho voluto provarli. Già che c’ero ho preso anche i gommini per ribassare la sella. Indubbiamente cambia la posizione di guida ma per i miei gusti è migliorata, anche in frenata riesco ad essere più incisivo per via dell impugnatura manubrio più salda e controllata. https://i.ibb.co/ZVCXD6z/23-A5-D7-B4...A46-C77-DA.jpg cordialità Bezel |
Ciao @Bezel, sono alto anch'io 1.70 e ho appena montato i riser: stesse impressioni positive ma ho un problemino...quando giro il manubrio completamente a sx, ho notato che tira un po' troppo il cavo dell'acceleratore/freno nel punto in cui è avvitato al telaio. Tu come hai risolto?
Qualcun'altro ha dei consigli?:!: Grazie |
Ciao Andrewperry... per dare più libertà ai cavi freno e acceleratore, ho
rimosso l’occhiello fissato in prossimità del cannotto di sterzo... mentre nel passaggio obbligato nella piastra di sterzo superiore, un pochino di grasso al litio per aumentarne la scorrevolezza. Cordialità Bezel |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |