![]() |
Viaggio in moto,Bolzano costa Brava e ritorno, cosa vedere ?
Ciao a tutti,
sto pianificando un viaggio in moto, partenza da Bolzano ed arrivo in costa Brava cercando di fare un anello , quindi Torino, entroterra della Francia fino a Montpellier, arrivando fino in costa Brava per poi tornare indietro lungo la Provenza e la Costa Azzurra. Il viaggio durerà 2 settimane e sarà abbastanza itinerante, fino in Costa Azzurra vorrei fare tappe abbastanza lunghe quindi diciamo circa 4 giorni con la prima tappa non lontano dal confine francese, tipo Oulx. Qualche giorno sulla costa spagnola per poi con calma tornare indietro con varie tappe. Per ora non ho idea di cosa vedere esattamente, non siamo mondani e vorrei vedere piccoli borghi, castelli, aree vinicole e bel mare .......un paio di tappe che però valuterò di fare potrebbero esser : - Orange, Avignone e Nîmes (prima dell'arrivo in costa Brava) - Perpignan, Béziers, Sète, Aigues-Mortes, il Parco Naturale Regionale della Camargue + un paio di località sulla Costa Azzurra. (sulla strada del ritorno) Consigli su cosa vedere assolutamente ? Dove passare , dove fermarsi e dove no ? Grazie Ciao Luca |
da non perdere, le gole del verdon in provenza, magari al ritorno rientrando dalla costa azzurra.
|
In quelle zone della Francia avrai l'imbarazzo della scelta...;)
Tra Marsiglia e Montpellier c'è il Luberon, una zona bellissima con paesini caratteristici, belle strade e buon vino (ci hanno ambientato il film "Un'ottima annata" con Russell Crowe), vicino Nimes c'è la Corniche des Cevennes, una strada bellissima da fare in moto, che ti porta a Florac e alle Gorges du Tarn, altra bella strada da fare in moto fino a St. Enimie… Tra Marsiglia e Cassis c'è la Route des Cretes, una bella strada che corre sulla cima di una falesia, spettacolare… per il momento credo possa bastare!:lol::lol: |
grazie dei consigli, ho preso nota ma ..... visto l'evolversi della situazione e visto che sicuramente ci saranno grosse ripercussioni sul turismo italiano almeno nel breve periodo mi sembra giusto che i miei soldi rimangano in Italia !!
La Puglia non l'ho ancora vista ........ |
Bravo !!!!
|
Saggia decisione!!!
|
xxxx
Quote:
1) la Provenza offre siti da visitare davvero spettacolari e quindi merita una vacanza ad essa dedicata per poter visitare tutto o quasi (come ho fatto io) 2) se tornando attraversi la provenza, avrai il rischio di morderti le mani perchè non avrai il tempo di visitare ciò che merita... Anche noi abbiamo in programma la Puglia ed il palinsesto che ho preparato è davvero tosto... ma due setimane basteranno... (coronavirus permettendo ) :cwm21: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |