![]() |
obd scanner
ciao,
Vorrei fare quei filmatini in cui vedi la telemetria e il tutto usando race crono e poi racecronoavi per finire con un editing. Qualcuno mi saprebbe indicare un obd 2 scanner ( on board scanner , per chi non lo conoscesse con questo nome e quel piccolo marchingegno elettronico che si attacca alla presa di diagnostica e ti mostra tutti i parametri) che si connetta alla nostra s 1000 rr ( mia del 2011) e dialoghi via blue toot o wireless con race crono per android. Spero che qualcuno lo abbia gia fatto altrimenti dovro' andare per tentativi. |
intanto visto che non risponde nessuno ho provato a comprare: icar pro della vgate che dichiara la compatibilità con bmw insieme a un cavo adattatore 10-16 pin -
Scrivero' se funziona o meno. ciao |
ho la stessa moto stesso anno, aspetto i tuoi risultati.
|
Ci vorra' un po perchè la spedizione arrivi dalla Cina. Meglio cosi se c' e' presente del corona virus sul pacco sara' sicuramente debellato.
Tu vuoi solo vedere i parametri o anche fare i filmati? |
non sò , la tua mi sembra un idea interessante, io però solo strada, niente pista.
|
Io pensavo anche di collegare con blue toot una antenna GPs a10hz. Serve per vedere le traiettorie e per cronometrare correttamente ( con il gps integrato nel telefono non e preciso).
Pero se non fai pista non credo ti possa interessare. Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi hanno messo anche dentro un preservativo per proteggerlo dall'acqua[emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b98c6a9d39.jpg Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
Ma secondo voi puo' funzionare anche se elettronica Bosch del k? Mi interesserebbe anzicheno'...[emoji1787]piu' per diagnostica generale che altro.
Quote:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk |
Mi spiace ma ho già preso il garmin glonass altrimenti mi sarebbe potuto interessare.
il lettore obd che ho preso funziona ma e un po' scarsino. Si connette a race Crono ma posso scegliere solo un canale veloce altrimenti come se non fosse collegato. Poi sempre in abbinamento con race Crono succedono delle cose strane tipo: devo attivare la connessione con la suddetta app dopo che la moto e stata avviata altrimenti :come non fosse collegato. Alla fine avendo messo la go pro sulla piastra reggiforcelle riprendo anche il contagiri e il lettore obd è finito in un cassetto dimenticato. ps anche se si spegnerebbe con la moto va staccato altrimenti si scarica la batteria |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |